E’ morto il meteorologo Andrea Baroni, storico volto Rai

E’ morto il meteorologo Andrea Baroni, storico volto Rai
da in Previsioni meteo, Rai, Spettacoli, Televisione, Morti famosi
Ultimo aggiornamento:
    E’ morto il meteorologo Andrea Baroni, storico volto Rai

    Andrea Baroni è morto: il volto storico delle previsioni meteo alla Rai ci ha lasciati all’età di 97 anni. Il colonnello si è spento a Roma: la notizia della sua morte è stata data da Annalisa Venditti, giornalista Rai che ha curato la biografia di Baroni.
    Dopo 20 anni di onorata carriera in Rai nella trasmissione “Che tempo fa” aveva lasciato nel 1993, mentre tre anni primi aveva ottenuto il grado di Generale, per i meriti ottenuti durante la seconda Guerra mondiale.

    Se ne è andato ieri sera a Roma Andrea Baroni, il volto simbolo delle previsioni metereologiche della Rai fino ai primi anni ’90.
    Dopo aver sostituito Edmondo Bernacca nella figura di meteorologo nel servizio pubblico, il colonnello, nato a Fabriano, ha ottenuto il titolo di Generale, essendo anche stato, durante la seconda guerra mondiale, nei campi di prigionia.

    Si ricorda il suo annuncio dell’ondata di gelo nel 1985, fatta in modo concitato, e il suo modo di fare previsioni a lungo termine come uomo di scienza.
    Dopo aver condotto per 20 anni “Che tempo fa”, è stato punto di riferiemnto per il servizio pubblico, ma soprattutto per tutte le famiglie italiane che si affidavano a lui per sapere che tempearture le attendevano. Uomo pacato, sarà ricordato per i meriti lavorativi acquisti sul campo.

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Previsioni meteoRaiSpettacoliTelevisioneMorti famosi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI