NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fabrizio Trecca è morto: il medico della TV aveva 74 anni

Fabrizio Trecca è morto: il medico della TV aveva 74 anni
da in Canale 5, Canali TV, Conduttori televisivi, Maurizio Costanzo, Mediaset, Programmi TV, Rai, Rete 4, Spettacoli, Televisione, Morti famosi
Ultimo aggiornamento:
    Fabrizio Trecca è morto: il medico della TV aveva 74 anni

    Fabrizio Trecca è morto: il professore se ne è andato all’età di 74 anni il medico presentatore TV. Intorno alle 13.00 di oggi 12 novembre, fatto da Barbara Palombelli a Forum, poi la notizia confermata dai colleghi del TG 5 qualche minuto dopo. Noto per la cadenza romanesca della voce, il conduttore approdò a Mediaset nel 1998, conducendo diversi programmi TV di divulgazione scientifica. Il più noto tra gli altri è stato Vivere Meglio, da lui condotto dal 2001 e fino alla primavera del 2012.

    Nato a Milano il 19 agosto del 1940, Fabrizio Trecca è stato medico e conduttore tv dal 1998 sulle reti Mediaset grazie ai programmi d’informazione scientifica Vivere Bene, Speciale Medicina e Vivere Meglio.

    Docente di psicopatologia chirurgica alla Sapienza, è stato autore di diversi libri: Formula Uno (1981, Oscar Mondadori), Johnny Lancel chirurgo del Pentagono (idem) e il romanzo Il figlio del nulla, pubblicato un anno fa con la storia di una coppia alle prese con la fecondazione eterologa.

    Per promuovere quest’ultimo libro, forse tra le ultime apparizioni in TV, Trecca fu ospite un anno fa a La Lettura del Tg 5.

    Volto storico di Rete 4 e con un’incursioni nel week end mattutino di Canale 5, Fabrizio Trecca è stato anche autore di sceneggiati televisivi come Gamma, su Rai Uno nel 1975 e, prima ancora, la serie Diagnosi interpretata nel 1974 dal ‘dottor’ Philipp Leroy.

    Vicino a Maurizio Costanzo, alcune biografie dicono che sia stato proprio il noto giornalista TV a presentare Fabrizio Trecca a Licio Gelli. Trecca infatti fece scandalo perché il suo nome venne fuori tra gli affiliati della Loggia Massonica P2.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Canali TVConduttori televisiviMaurizio CostanzoMediasetProgrammi TVRaiRete 4SpettacoliTelevisioneMorti famosi
    PIÙ POPOLARI