NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cantanti più pagate al mondo nel 2014: la classifica di Forbes

Cantanti più pagate al mondo nel 2014: la classifica di Forbes
da in Beyoncé, Forbes, Musica, Spettacoli

    Non poche sorprese nella nuova classifica di Forbes delle cantanti più pagate al mondo nel 2014: Beyoncé è infatti balzata dal quarto posto del 2013 al primo di quest’anno, diventando l’artista femminile più ricca con un guadagno stimato di 115 milioni di dollari, il doppio dell’anno precedente. L’exploit è dovuto ai proventi del tour mondiale, il Mrs. Carter Show World Tour (95 concerti sold out con un incasso medio di 2,4 milioni per ogni show) e agli accordi commerciali con i marchi H&M e Pepsi. E ancora non sono stati contati gli incassi del box set con duetti e inediti in uscita a fine novembre!

    Beyoncé ha quasi doppiato la seconda in classifica, Taylor Swift, ferma (si fa per dire) a 64 milioni di dollari, e Pink, terza con 52 milioni di dollari. La top ten è completata da Rihanna, Katy Perry (a cui sono bastati solo 20 concerti per classificarsi così in alto), Jennifer Lopez, Miley Cyrus, Celine Dion, Lady Gaga (appena reduce dal concerto di Milano dell’Artrave tour) e Britney Spears.

    Fa molto rumore l’assenza di Madonna, prima nel 2013 e addirittura fuori dalle prime 10 nel 2014, ma la regina del pop quest’anno è stata quasi sempre lontana dai riflettori, in attesa di tornare nel 2015 con un nuovo album e una nuova grande tournée che sicuramente la riporteranno in alto nella classifica delle cantanti più pagate al mondo.

    Lady Gaga è un’altra artista che ha perso molte posizioni rispetto al 2013, scivolando dal secondo al nono posto, ma gli ‘appena’ 33 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi dovrebbero bastarle per condurre un’esistenza quanto meno dignitosa.

    Ricordiamo che per stilare questa graduatoria Forbes ha preso in considerazione il periodo compreso tra il 1° giugno 2013 e il 1° giugno 2014, basandosi su dati forniti da Pollstar, RIAA e Nielsen SoundScan e su interviste a manager, avvocati e dirigenti.

    Beyoncé nel 2014 si era già classificata prima nella lista delle star più ricche del mondo, precedendo il famoso cestista LeBron James, il rapper e producer Dr. Dre e le due celebrità della televisione americana Oprah Winfrey ed Ellen DeGeneres.

    Riepiloghiamo adesso la classifica delle cantanti più pagate al mondo nel 2014.

    1. Beyoncé (115 milioni di dollari)
    2. Taylor Swift (64 milioni)
    3. Pink (52 milioni)
    4. Rihanna (48 milioni)
    5. Katy Perry (40 milioni)
    6. Jennifer Lopez (37 milioni)
    7. Miley Cyrus (36 milioni)
    8. Celine Dion (36 milioni)
    9. Lady Gaga (33 milioni)
    10. Britney Spears (30 milioni di dollari).

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeyoncéForbesMusicaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI