Emilia Clarke sarà Sarah Connor in Terminator Genisiys con Arnold Schwarzenegger

da , il

    In Terminator Genisiys, Sarah Connor avrà il volto di Emilia Clarke

    La ventisettenne attrice londinese Emilia Clarke sarà Sarah Connor in Terminator Genisiys, il film in uscita nel 2015 che riporterà sul grande schermo i personaggi di una delle saghe cinematografiche più celebri degli anni ’80, interpretata allora come oggi da Arnold Schwarzenegger.

    Terminator Genisiys sarà diretto da Alan Taylor e secondo quanto dichiarato da Jai Courtney, che nel film interpreterà Kyle Reese, non sarà esattamente un reboot ma neanche un sequel, quanto piuttosto un ‘reset‘ rispetto ai precedenti capitoli: ‘Chi non ha mai visto un film della saga può stare tranquillo, non si troverà spiazzato e comprenderà la trama alla perfezione‘, ha spiegato Courtney.

    Con Emilia Clarke e Jai Courtney in Terminator Genisiys ci saranno l’irrinunciabile Arnold Schwarzenegger nella parte di un vecchio Terminator, Aaron V. Williamson in nuovo Terminator decisamente molto più spietato, Jason Clarke nel ruolo di John Connor e poi ancora Matt Smith, Lee Byung-hun, Dayo Okeniyi, Courtney B. Vance, J. K. Simmons, Sandrine Holt, Michael Gladis e Douglas Smith.

    Sarah Connor è il personaggio chiave della trama di Terminator. Appare nei primi due film della saga interpretata da Linda Hamilton, mentre nella serie televisiva Terminator: The Sarah Connor Chronicles le ha prestato il volto Lena Headey. Sarah è una giovane studentessa universitaria di 19 anni presa di mira da un robot giunto dal futuro che vuole ucciderla per impedire che metta al mondo suo figlio John, destinato un giorno a diventare il leader della resistenza degli umani contro i cyborg che dominano la Terra in seguito a una guerra nucleare che ha distrutto il pianeta. Dopo mille vicissitudini Sarah Connor riesce a scampare al Terminator e a far nascere il suo bambino, poi però ci penseranno gli sceneggiatori ad ‘assassinarla’ facendola morire di leucemia prima del terzo film della serie.

    Un ruolo decisamente importante che potrebbe far spiccare definitivamente la carriera di Emilia Clarke, fino a oggi nota soprattutto al pubblico televisivo per l’interpretazione della principessa Daenerys Targaryen nella serie televisiva Il Trono di Spade, mentre ultimamente è apparsa anche in Dom Hemingway con Jude Law.

    Emilia Clarke sarà una Sarah Connor diversa da quella dei film degli anni ’80: non la versione innocente e impaurita del primo film, e neanche la versione guerriera del secondo episodio. In Terminator Genisiys la madre del futuro salvatore dell’umanità John Connor sarà una ragazza orfana dall’età di 9 anni, cresciuta da un vecchio Terminator T-800 (Arnold Schwarzenegger) che lei chiama ‘papà’ e che è programmato per proteggerla, non per ucciderla. Una condizione che l’ha resa una persona asociale e poco sensibile alle emozioni umane, ma molto abile con le armi. ‘Da quando aveva 9 anni, è stata informata su tutto ciò che accadrà, ma Sarah rifiuta il suo destino e la sua decisione spingerà la storia in una direzione molto diversa…‘, ha anticipato il produttore David Ellison. Non vediamo l’ora di saperne di più.