Sils Maria: trailer italiano e trama del film con Kristen Stewart acclamato dalla critica

Sils Maria: trailer italiano e trama del film con Kristen Stewart acclamato dalla critica
da in Cinema, Film, Kristen Stewart, Spettacoli, Trailer dei film
Ultimo aggiornamento:

    Dopo aver sfiorato la Palma d’oro a Cannes e conquistato la critica internazionale, il 6 novembre 2014 arriva nelle sale italiane Sils Maria, il film del francese Olivier Assayas (quello di Qualcosa Nell’Aria, miglior sceneggiatura a Venezia 2012) con Juliette Binoche, Chloe Grace Moretz e soprattutto con una strepitosa Kristen Stewart, alla miglior interpretazione della sua carriera, secondo le autorevoli opinioni di riviste come Daily Telegraph, Variety e Total Film.

    Sils Maria è una co-produzione franco-svizzero-tedesca ambientata proprio nell’omonima località elvetica del Canton Grigioni, famosa per aver a lungo ospitato il celebre filosofo tedesco Friedrich Nietzsche.

    Il film racconta la vicenda di Maria Enders (Juliette Binoche), un’attrice all’apice della sua carriera internazionale, a cui viene offerto di recitare in un remake della commedia che l’aveva resa famosa vent’anni prima. A quei tempi aveva interpretato il ruolo di Sigrid, un’affascinante ragazza che spinge al suicidio il suo capo, Helena. Mentre ora le chiedono di interpretare l’altro personaggio, quello di Helena. Così, Maria parte assieme alla sua assistente Valentine (Kristen Stewart) per andare a Sils Maria, un remoto paese delle Alpi, dove si preparerà per il ruolo.
    La parte di Sigrid viene invece assegnata a Jo-Ann Ellis (Chloe Grace Moretz), una giovane starlet di Hollywood con una spiccata propensione per gli scandali.

    E così Maria si ritrova dall’altra parte dello specchio, faccia a faccia con una giovane donna ambiguamente affascinante e che un po’ alla volta si rivela un inquietante riflesso di lei stessa.

    Insomma, una trama particolarmente intrigante impreziosita dall’ottima interpretazione del cast (completato da Brady Corbet, Johnny Flynn, Hanns Zischler, Angela Winkler, Claire Tran, Lars Eidinger e Gilles Tschudi) e, come abbiamo già anticipato, nobilitato dalla bravissima Kristen Stewart che ha confermato ancora una volta le sue eccellenti doti di attrice drammatica, peraltro già mostrate in altre produzioni successive all’adolescenziale saga di Twilight.

    E pensare che Kristen Stewart neanche doveva esserci in Sils Maria, visto che inizialmente il ruolo di Valentine era stato affidato a Mia Wasikowska, che ha dovuto poi abbandonare il progetto. Meglio così.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilmKristen StewartSpettacoliTrailer dei film
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI