Alessandra Amoroso Best Southern European Act per gli MTV EMA 2014

da , il

    E due! Dopo il Best Italian Act della settimana scorsa, la Big Family ha trascinato Alessandra Amoroso alla conquista pure del Best Southern European Act per gli MTV EMA 2014. Un successo per nulla scontato, visto che tra gli avversari di Sandrina c’era anche lo spagnolo Enrique Iglesias, riconosciuta star a livello planetario.

    Ma grazie alla passione e all’impegno dei suoi fan, che hanno votato sul sito dell’evento come se non ci fosse un domani, Alessandra Amoroso ce l’ha fatta e adesso, in qualità di vincitrice della categoria Best Southern European Act, si giocherà con altri 9 artisti la vittoria nell’ancor più ambita categoria Worldwide Act, mai vinta in passato da nessun italiano!

    Vediamo chi sono gli avversari della cantante salentina:

    Best Africa, Middle East and India Act: Mohammed Assaf (Palestina)

    Best Australia & New Zealand Act: 5 Seconds of Summer (Australia)

    Best Central European Act: Revolverheld (Germania)

    Best Eastern European Act: Dawid Kwiatkowski (Polonia)

    Best Northern European Act: One Direction (Regno Unito)

    Best Japan and Korea Act: B.A.P (Corea del Sud)

    Best Latin American Act: Dulce Maria (Messico)

    Best North American Act: Fifth Harmony (Stati Uniti)

    Best Southeast Asia, Mainland China, Hong Kong, Taiwan Act: Bibi Zhou (Cina).

    Diciamo che 7 avversari su 9 non sembrano insormontabili, però le popolarissime boy band One Direction e 5 Seconds of Summer, in grado di raccattare valanghe di voti in tutti i paesi del mondo (a differenza di Alessandra Amoroso, che prende voti prevalentemente dall’Italia), potrebbero essere fuori dalla portata della nostra rappresentante. Ma non si sa mai, del resto anche Enrique Iglesias sembrava invincibile per Ale e invece…

    Ricordiamo che è già possibile votare per il Worldwide Act sul sito ufficiale degli MTV EMA 2014 (o su smartphone tramite l’App dell’evento) e che le votazioni resteranno aperte fino alle ore 23:59 di sabato 8 novembre.

    Gli MTV EMA 2014 si svolgeranno domenica 9 novembre a partire dalle ore 21:00, con diretta TV su MTV Italia. Insieme alla host Nicki Minaj, saranno sul palco dell’Hydro di Glasgow anche i performer Ariana Grande, Ed Sheeran, Calvin Harris, Kiesza, Charli XCX e i Royal Blood.

    Alessandra Amoroso Best Italian Act per gli MTV EMA 2014

    Articolo originale del 23 ottobre 2014

    Abbiamo finalmente il nome del Best Italian Act per gli MTV EMA 2014: è Alessandra Amoroso, la cantante salentina che succede così a Marco Mengoni nell’albo d’oro del prestigioso riconoscimento assegnato dall’emittente musicale, vinto in passato anche da artisti come Tiziano Ferro, Subsonica, Elio e le Storie Tese, Negramaro, Elisa e Modà. Alessandra ha prevalso su Emis Killa, Giorgia, Caparezza e Club Dogo, che erano in nomination con lei.

    Il percorso di Alessandra Amoroso agli MTV EMA 2014 non finisce però qui, visto che adesso, in qualità di Best Italian Act, se la dovrà vedere con i vincitori delle altre nazioni per la conquista prima del Best Southern European Act e poi eventualmente del Worldwide Act. Questo vuol dire che tutta la Big Family, e non solo, è chiamata a supportarla anche nei prossimi giorni, continuando a votare per lei sul sito ufficiale della manifestazione. Gli avversari di Alessandra Amoroso nella corsa a Best Southern European Act sono Indila (France), Vegas (Grecia), David Carreira (Portogallo) ed Enrique Iglesias (Spagna).

    Per la cronaca, tra gli altri vincitori dei premi nazionali troviamo i One Direction (Best UK & Ireland Act), i Revolverheld (Best German Act), Dimitri Vegas & Like Mike (Best Belgian Act), le Fifth Harmony (Best US Act), Justin Bieber (Best Canadian Act), i 5 Seconds of Summer (Best Australian Act) e Lorde (Best New Zealand Act)

    A occhio e croce, Alessandra Amoroso potrebbe avere buone possibilità di vincere anche il premio Best Southern European Act (però Enrique Iglesias è un osso duro), ma il Worldwide Act, con avversari popolarissimi a livello mondiale come One Direction, Justin Bieber, 5 Seconds of Summer e Lorde, sembra decisamente fuori dalla sua portata. Ma non si sa mai!

    In ogni caso questi giorni sono ricchi di soddisfazioni per Alessandra, visto che proprio ieri la cantante ha annunciato il suo nuovo singolo ‘L’hai dedicato a me‘, quinto estratto dall’album Amore Puro, in radio dal 24 ottobre.