Jane Lynch di Glee divorzia da Lara Embry, sborsando una cifra astronomica

da , il

    L’amore è eterno finché dura, e quando finisce spesso resta solo un addio salatissimo. Così è per Jane Lynch di Glee, fresca di divorzio da Lara Embry, dopo appena quattro anni di matrimonio. Il loro è stato un amore giunto all’improvviso, una passione ardente che le ha spinte a sposarsi nel giro di pochi mesi, ma che evidentemente si è consumata altrettanto in fretta. Oggi è stato ufficializzato il divorzio tra le due, con un accordo milionario: la Embry riceverà infatti cifre astronomiche, nonché la custodia del cagnetto della coppia.

    Jane Lynch, nota per essere il volto della cinica ma irresistibile Sue Sylvester di Glee, è convolata a nozze con la psicologa Lara Embry nel 2010. Le due si erano conosciute solo pochi mesi prima, ma tanto era bastato per spingerle al grande passo. Il matrimonio era stato celebrato con una cerimonia privata, alla presenza di soli 20 invitati, nessuno dei quali si augurava un epilogo simile.

    A quattro anni di distanza, Jane e Lara si separano, con un accordo che fa della psicologa una milionaria. La Embry si porterà infatti a casa una più che sostanziosa fetta del patrimonio della Lynch, più la metà dei proventi che Jane ricaverà da svariati suoi progetti. Tanto per cominciare, l’attrice di Glee dovrà versare alla ex moglie una somma pari a 1.2 milioni di dollari nell’arco di due anni. Oltre a questo, la psicologa incasserà la metà di quanto Jane guadagna grazie al suo ruolo nella serie tv FOX e ad altre apparizioni televisive, e infine metterà le mani su conti bancari e fondi fiduciari. Come ciliegina sulla torta, la Embry ha persino ottenuto la custodia di Francis, il cagnetto della coppia.

    A Jane Lynch resta la casa coniugale e un portafogli infinitamente più leggero. Tuttavia, la star si era detta serena in una recente intervista e, del resto, è sempre stata informata della normativa vigente in California:

    ‘E’ un divorzio, ma non è una tragedia, non è niente di orribile. E’ qualcosa che stiamo affrontando, come due persone che hanno deciso che è meglio separarsi piuttosto che restare insieme.’

    Nulla di specifico è stato detto in merito ai motivi che hanno fatto naufragare il matrimonio, al di là delle solite ‘differenze inconciliabili’. L’attrice ha comunque fatto di tutto per mantenere i rapporti con Lara quanto più sereni e distesi possibile, per il bene di Haden, la figlia di dieci anni della Embry.