Rihanna: nuovo album il 25 novembre e concerto a Milano nel 2015?

Rihanna: nuovo album il 25 novembre e concerto a Milano nel 2015?
da in Concerti, Musica, Musica Pop, Nuovi album, Rihanna, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Ci aveva abituato a pubblicare un disco ogni anno, per cui sapevamo che dopo lo stop del 2013 sarebbe tornata presto sulla scena: e infatti il 25 novembre 2014 uscirà il nuovo album di Rihanna dal titolo Lost Files, ottavo capitolo di una carriera discografica incredibilmente intensa per una cantante di appena 26 anni. Ma c’è di più: secondo gli ultimissimi rumors, nel 2015 Ri-Ri si imbarcherà per un lungo tour mondiale che, dopo quattro anni di assenza, dovrebbe riportarla a cantare in Italia. Ma andiamo con ordine.

    Che la bellissima popstar barbadiana fosse intenta a registrare un nuovo album era cosa nota a tutti, visto che lei stessa l’aveva più volte annunciato su Twitter. Non si sapeva però quando questo disco avrebbe visto la luce, e dato che siamo ormai a fine ottobre un po’ tutti iniziavano a pensare che per il 2014 non si sarebbe più fatto in tempo.

    E invece, clamorosamente, il nuovo cd di Rihanna potrebbe arrivare in meno di un mese: comunicati ufficiali ancora non ce ne sono, ma un dj della radio newyorkese Power 105 ha divulgato l’invito di una conferenza stampa indetta dalla Roc Nation di Jay-Z (la nuova etichetta discografica della cantante) il prossimo 4 novembre e relativa proprio alla presentazione della sua nuova fatica discografica.

    Secondo quanto si legge sull’invito, il disco dovrebbe intitolarsi Lost Files e arrivare nei negozi il 25 novembre 2014 in due diversi formati: una versione standard con quattordici brani e una deluxe con tre bonus track. Particolarmente ricca e suggestiva la lista delle collaborazioni dell’album, che prevederebbe duetti con Nicki Minaj, Drake, Big Sean ed Eminem.

    Dall’entourage di Rihanna non è al momento arrivata alcuna smentita, e ciò farebbe pensare che la soffiata della radio newyorkese sia vera, così come tutte le anticipazioni sul nuovo album Lost Files. Ma ne sapremo di più a breve.

    Detto questo, vi riportiamo anche un’indiscrezione (da fonte molto affidabile) sul ritorno di Rihanna in Italia.

    Ricordiamo che Ri-Ri si è esibita da noi solo in tre occasioni: una nel 2008 in Piazza Duca d’Aosta a Milano, per un evento gratuito promosso da MTV che richiamò oltre 50.000 persone, e le altre due nel 2011, per due concerti nei palasport di Torino e Milano nell’ambito della tournée di Loud. Il nostro Paese era poi rimasto inspiegabilmente escluso dal successivo Diamonds World Tour del 2013: 96 date di cui 39 in Europa, ma nessuna in Italia.

    Ora sembra però che Rihanna si farà perdonare planando non in una location qualsiasi ma nel tempio della musica per eccellenza: lo stadio San Siro di Milano. Sì, avete letto bene. Un mega concerto di Rihanna per oltre 60.000 fan, da tenersi più o meno a metà luglio del 2015. Anche qui restiamo in attesa di conferme ufficiali, ma la bomba è ormai stata lanciata!

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcertiMusicaMusica PopNuovi albumRihannaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI