Fabio Volo alla Leopolda: lo sfogo su Twitter

da , il

    Fabio Volo alla Leopolda. Il noto scrittore ha spiegato il perché della sua presenza alla quinta edizione della kermesse fiorentina. Proprio Fabio Volo si è fatto vedere con il Premier e sui social network sono circolate differenti foto, che lo hanno ritratto proprio insieme a Matteo Renzi. Molti utenti del web hanno mostrato una certa ironia nei confronti di tutto questo e i loro commenti sono stati piuttosto sarcastici. Qualcuno ha anche detto: “Alla Leopolda dopo Renzi parlerà Fabio Volo. Per farlo sembrare uno statista”.

    Un altro utente, in tono scherzoso (ma forse non troppo), ha affermato sui social: “Anche Fabio Volo alla Leopolda: avvertiti strani rumori in prossimità della tomba di Gramsci”. Molti utenti di internet non perdono l’occasione di far sentire i loro commenti sulla piazza virtuale costituita dalla reti sociali. Ed è proprio qui che a volte impazza la polemica.

    Infatti Fabio Volo non ha potuto fare a meno di far sentire il suo sfogo, usando anche termini molto duri. Il noto scrittore ha fatto sentire la sua ira nei confronti delle battute velenose che gli sono state rivolte. Per questo non ha resistito a dire: “Io non ho parlato alla Leopolda. Ho fatto un servizio per Rai3. Inviato per Fazio. Avete rotto il c****”. Un vero e proprio scoppio di rabbia, che Volo non è riuscito a trattenere.

    In questo modo si è anche spiegata la presenza dello scrittore alla manifestazione. Fabio Volo, infatti, si trovava lì non per fare da ospite, come molti hanno creduto, ma perché era stato inviato dalla trasmissione “Che tempo che fa”, di Fabio Fazio.

    Lo stesso celebre personaggio ha tenuto a prendere le distanze dall’intento politico della sua presenza alla Leopolda, proponendosi come semplice inviato televisivo. Di conseguenza risulterebbe chiaro che quelle battute così pungenti che gli sono state rivolte non avrebbero avuto motivo di esistere.

    A volte i social network svolgono anche questa funzione di chiarimento. Sono molti i personaggi famosi che li utilizzano per manifestare le loro dichiarazioni sui più svariati argomenti. Nell’epoca delle reti sociali si può anche sbagliare ed ecco che arriva il vip di turno a specificare la propria posizione. In questo caso è toccato a Fabio Volo, ma anche in altre situazioni le celebrità non hanno esitato ad approfittare di questo mezzo di comunicazione.