Vasco Rossi, Come Vorrei: testo e video del nuovo singolo da Sono Innocente

Vasco Rossi, Come Vorrei: testo e video del nuovo singolo da Sono Innocente
da in Musica, Musica Italiana, Nuovi singoli, Spettacoli, Testi canzoni, Vasco Rossi, Video musicali
Ultimo aggiornamento:

    E’ finalmente in radio il nuovo singolo di Vasco Rossi, Come Vorrei (testo e video li trovate a fondo pagina), che anticipa di sole due settimane l’uscita del nuovo album Sono Innocente. Il brano è accompagnato da una clip, realizzato da Except per la regia di Giuseppedomingo Romano a.k.a. Pepsy Romanoff, girata presso la struttura Diga di Ridracoli nel Parco Nazionale delle foreste Casentinesi, in Romagna.

    Secondo quanto ha dichiarato lo stesso rocker di Zocca, Come Vorrei è in questo momento la canzone giusta sia per lui che per i suoi fan: una ballata doc, firmata dall’infallibile duo Tullio Ferro-Vasco Rossi (già autore di La Noia, Vita Spericolata e tanti altri successi del Komandante), e anche una delle sue interpretazioni più intense e penetranti.

    Come spesso è accaduto nelle migliori canzoni del Blasco, Come Vorrei si presta a una doppia lettura: un brano sicuramente portante del nuovo album, che può essere interpretato in un modo o in un altro, a seconda del momento che si vive. Colpisce subito al cuore se si vivono le suggestioni efficaci, e insieme colpisce allo stomaco se si capta la metafora come scusa per un discorso fatto a se stesso. In ogni caso colpisce cuore e stomaco, grazie anche alla voce di Vasco, strumento di una interpretazione particolarmente sentita.

    Tolti momentaneamente i panni dell’eroe invulnerabile sul palco, Vasco ha messo a fuoco le sue riflessioni tramutando in canzoni i suoi appunti di viaggio annotati in questi ultimi 5/6 anni, riallacciandosi artisticamente al discorso iniziato con Il Mondo che Vorrei e approfondito con l’album Vivere o Niente di tre anni fa. E Come Vorrei è solo la prima di ben 15 riflessioni (tanti sono i pezzi contenuti in Sono Innocente) tutte da scoprire. Ricordando sempre che il Blasco è sincero solo nelle sue canzoni.

    Vasco Rossi presenterà ufficialmente l’album il prossimo 30 ottobre al Medimex di Bari in un incontro riservato alla stampa e aperto al pubblico ai soli 10 vincitori di un contest del fanclub ufficiale.

    Per quanto riguarda invece il Tour 2015, sarà annunciato a breve e toccherà senz’altro i maggiori stadi d’Italia con esclusione ovviamente di San Siro a Milano e dell’Olimpico di Roma, che hanno già ospitato la tournée della scorsa estate. Al momento si vocifera di date pressoché sicure a Torino, Salerno e Messina, ma il tour toccherà tante altre città.

    Al contrario di te
    Io non lo so
    Se è giusto così

    Comunque sia
    Io non mi muovo
    Io resto qui

    Sarebbe molto più semplice
    Per me
    Andare via

    Ma guardandomi in faccia
    Dovrei dirmi una bugia

    Come vorrei
    Che fosse possibile
    Cambiare il mondo che c’è
    Ma mi dimentico che
    Dovrei vivere senza di te

    Tu che ne sai
    Tu dici che
    Per te l’amore è così

    Sei scappata di casa giovane
    E ormai sei qui
    Sarebbe molto più semplice
    Per te
    Se non fosse così

    Solo quando piangi ti ricordi
    che sono qui

    Come vorrei
    Che fosse possibile
    Cambiare il mondo che c’è
    Dimenticarmelo eh
    Sarebbe facile
    E’ che per farlo sai
    Prima di tutto dovrei
    Dovrei decidere se
    So fare senza di te

    Come vorrei
    Che fosse possibile
    Cambiare il mondo che c’è
    Dimenticarmelo eh
    Sarebbe facile
    E’ che per farlo sai
    Prima di tutto dovrei
    Dovrei decidere se
    Posso vivere senza di te.

    Articolo originale del 15 ottobre 2014

    Pochi giorni fa aveva annunciato una sorpresa e ha mantenuto la parola: dal 24 ottobre Vasco Rossi sarà in radio con Come Vorrei, il nuovo singolo che anticipa l’uscita di Sono Innocente, l’album di inediti atteso il 4 novembre 2014. Inutile dire che diventerà in breve tempo il brano più trasmesso dalle emittenti radiofoniche italiane…

    Ma le novità delle ultime ore non si esauriscono con l’annuncio del nuovo singolo Come Vorrei. Grazie alla fanpage Fratelli di Vasco, che ha citato come fonte ufficiale la Universal Music Italia, siamo in grado di anticipare la tracklist di Sono Innocente, che conterrà ben 15 canzoni di cui 3+3 già note:

    1. Sono innocente ma… (03:43)
    2. Duro incontro (03:40)
    3. Come vorrei (04:16)
    4. Guai (04:18)
    5. Lo vedi (03:42)
    6. Aspettami (04:24)
    7. Dannate nuvole (04:08)
    8. Il Blues della chitarra sola (03:05)
    9. Accidenti come sei bella (03:59)
    10. Quante volte (04:03)
    11. Cambia-menti (03:57)
    12. Rock star (03:40)
    13. L’uomo più semplice (reloaded) (04:12)
    14. L’ape regina (03:27)
    15. Marta piange ancora (03:00).

    I brani conosciuti sono ovviamente L’Uomo Più Semplice, Dannate Nuvole e Cambia-menti, pubblicati nei mesi scorsi come singoli, più L’Ape Regina che è già stata presentata in forma di poesia recitata, Marta Piange Ancora, un inedito di circa trent’anni fa di cui circola in rete una demo, e Rock Star, pezzo strumentale utilizzato come break durante l’ultimo tour.
    L’album Sono Innocente sarà disponibile in formato CD, 2LP e 2LP a tiratura limitata di colore bianco (quest’ultimo in esclusiva su Amazon, dove tutte le versioni del disco sono già prenotabili).

    904

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaMusica ItalianaNuovi singoliSpettacoliTesti canzoniVasco RossiVideo musicali
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI