X Factor 8, Live al via: Tiziano Ferro ospite della prima puntata

da , il

    Torna la diretta a X Factor 8, i Live ripartono giovedì sera con Tiziano Ferro ospite della prima puntata. Oltre che in radio, è pronto a riapparire in TV. Tiziano Ferro, ormai internazionale sarà la star del primo appuntamento di Sky Uno. Il cantautore di origini romane, infatti, presenzierà al debutto dei Live Show della nuova edizione del talent targato Sky. Lo scorso 17 ottobre è uscito il nuovo singolo Senza Scappare Mai più, che è già in vetta alle classifiche, successo radiofonico. A distanza di tre anni dall’ultima opera, anticipa il nuovo album TZN – The Best Of Tiziano Ferro, in tutti i negozi di dischi dal prossimo 25 novembre.

    Qualche indizio si era avuto senza troppe perplessità, vedendo la programmazione messa in piedi da Sky Uno: Tiziano Ferro, infatti, in questi giorni è in onda nella seconda serata del canale satellitare (H 23.00, circa) per commentare in video con tele-spot originali e inediti alcuni suoi brani memorabili. Stasera sarà la volta di E Raffaella è mia, ma in onda sono stati già trasmessi gli speciali dedicati a Ti scatterò una foto, Ti voglio bene e Sere Nere.

    Al primo posto nelle classifiche I-Tunes col nuovo singolo, Tiziano Ferro torna in Italia e in Televisione insieme ad altri cantanti internazionali: ospiti della prima puntata di X Factor, infatti, saranno anche Robin Schulz con Lilly Wood & The Prick. Ancora top secret la scaletta della première del talent show condotto da Alessandro Cattelan, ma per ora potrebbe anche bastare la conferma ufficiale dell’ospitata di Ferro.

    Nelle prossime puntate, ancora, ci sarà spazio per l’arte e le canzoni di Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccolò Fabi e, sul fronte ospiti stranieri, anche Charli Xcx e Kiesza.

    Non è la prima volta che Tiziano Ferro mette piede negli studi di X Factor: già l’anno scorso, infatti, il cantautore di Non me lo spiegare fu ospite del programma musicale il 14 novembre 2013, cantando Persone Silenziose insieme al collega Luca Carboni. Quest’anno però, ad ascoltarlo, troverà una nuova formazione di giurati: ai riconfermati giudici Mika e Morgan, si affiancano quest’anno le novità di Fedez e Victoria Cabello.

    A conti fatti, è il primo annuncio spettacolare tra le altre tante novità, rivelate in conferenza stampa in data odierna: per il dispiacere di qualcuno, ma per la gioia degli addetti ai lavori, lo show andrà in diretta il giovedì sera senza nessun tipo di replica settimanale; da quest’anno è introdotta la nuova figura dei producer musicali presenti all’interno di ogni categoria, tra i cui concorrenti ci sarà anche il vincitore premiato l’11 dicembre al Forum di Assago con un contratto discografico firmato Sony Italia.

    Ma non solo, perché oltre al fronte ospiti sicuramente rafforzato rispetto alle altre tre precedenti edizioni targate Sky, arrivano alcune rivelazioni social, pensate per i telespettatori sui social network: X Factor sei tu, inviando una proprio foto durante le puntate live; Your Factor sarà un modo per far vedere a tutti di che pasta sono fatti anche i ‘nip’ che volessero sentirsi parte del talent show; XF Power, che dà la possibilità di intervenire in diretta ai telespettatori grazie ad un’app, consigliando persino effetti speciali, luci e dettagli in tempo reale. X Factor è tornato. Pop star da scovare permettendo.