NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Suor Cristina, Like a Virgin: video della cover del brano di Madonna

Suor Cristina, Like a Virgin: video della cover del brano di Madonna
da in Cantanti italiani, Cover, Madonna, Musica, Musica Pop, Nuovi singoli, Spettacoli, Video musicali
Ultimo aggiornamento:

    Con una scelta sorprendente quanto coraggiosa, Sister Cristina lancia Like a Virgin, cover del famoso successo di Madonna, come primo singolo del suo album d’esordio in uscita in tutto il mondo il prossimo 11 novembre 2014 su etichetta Universal Music.

    Dopo aver vinto l’edizione italiana di The Voice 2, aver ricevuto tweet e plausi da artisti del calibro di Alicia Keys e Whoopi Goldberg e dopo aver superato i 100 milioni di views su Youtube, per la scatenata suora-pop è dunque arrivato il momento del grande debutto sul mercato discografico.

    L’album, intitolato semplicemente Sister Cristina, contiene 10 brani rivisitati e reinterpretati (Try di Pink, Like a Virgin di Madonna, Somewhere Only We Know dei Keane, Blessed Be Your Name di Matt Redman, Fix You dei Coldplay, No One di Alicia Keys, I Surrender di Celine Dion, True Colors di Cindy Lauper, Price Tag di Jessie J e Perto, Lounge ou Depois di Rosa de Saron) oltre a due canzoni inedite, Fallin’ Free e L’Amore Vincerà.

    Come già anticipato, il disco è ancipato dal singolo Like a Virgin, in radio da lunedì 20 ottobre 2014 e il brano è accompagnato da un bel videoclip girato nella magica atmosfera di Venezia per la regia di Marco Salom.

    Sister Cristina ha spiegato che la scelta di un brano particolare come Like a Virgin vuole essere testimonianza della capacità che Dio ha di far nuove tutte le cose. ‘Lo interpreto come il tocco di Dio, quando mi ha chiamata ad una vita nuova‘, ha spiegato la religiosa canterina, ‘restituendomi la purezza, la dignità di essere Figlia Amata da Lui. E da lì la mia sequela fino alla fine dei giorni‘.

    L’album Sister Cristina, prodotto da Elvezio Fortunato e registrato a Los Angeles, si avvale della collaborazione di musicisti di grandissimo spessore come Vinnie Colaiuta, Sean Hurley, Tim Pierce, Simone Sello, Ed Roth, Davide Rossi, Lisa Liu e molti altri.

    Ovviamente, avendo fatto voto di povertà, Sister Cristina userà tutto il ricavato dell’album per aiutare i progetti di beneficenza della sua congregazione.

    Articolo originale del 12 settembre 2014

    Non vi sarete mica dimenticati della scatenata suora pop che ha vinto The Voice 2? Non provateci neanche perché il primo album di Suor Cristina Scuccia, la cui realizzazione era stata messa in dubbio dopo il rinnovo dei voti, arriverà quanto prima! Lo ha rivelato la major discografica Universal Music Italia, che detiene i diritti artistici della religiosa, tramite un annuncio sibillino pubblicato su Facebook.

    Sister Cristina – Coming Soon‘ e poi l’indirizzo internet del sito ufficiale della popstar in tonaca, che al momento contiene soltanto un breve ma esplicativo video.

    Questo è quanto ha postato la Universal: poco ma comunque sufficiente per capire alcune cose.
    La prima è che Suor Cristina è in studio di registrazione (nella clip la vediamo impegnata a ripetere il suo cavallo di battaglia, No One di Alicia Keys), quindi sta senz’altro preparando il suo album d’esordio; la seconda, forse sfuggita ai più, è il cambio del nome, ufficializzato anche nella url del sito ufficiale: non più ‘suor’ ma ‘sister’, Sister Cristina! Questo significa che la potente major sta preparando un lancio discografico in grande stile a livello internazionale. Del resto Suor… pardon Sister Cristina ai tempi di The Voice 2 era diventata una celebrità anche al di là dell’oceano, dopo che alcuni importanti network americani avevano diffuso il video di No One, quindi perché non sfruttare l’occasione?

    Al momento non ne sappiamo molto di più. E’ presumibile che l’album di Sister Cristina (d’ora in poi la chiameremo sempre così) conterrà un mix di cover e brani inediti, tra cui Lungo La Riva, il pezzo presentato a The Voice che però non ha avuto grande successo. E chissà, potrebbe esserci spazio anche per una sortita al Festival di Sanremo 2015, visto che secondo i beninformati Carlo Conti avrebbe da tempo inserito il suo nome nella lista dei possibili Big della manifestazione canora.

    La ri-partenza della carriera musicale di Sister Cristina premia la pazienza di Alessandro Massara, presidente della Universal Music Italia, che si era detto disponibile a concedere alla Scuccia tutto il tempo necessario prima di realizzare il disco: ‘Siamo in attesa delle decisioni personali di Suor Cristina e di quelle del suo ordine religioso’ aveva dichiarato alla stampa qualche tempo fa, ‘La faccenda sta richiedendo più tempo rispetto a quel che normalmente accade con altri artisti e in effetti può sembrare inusuale non averla ancora in studio o con un album pronto, ma giustamente ci sono delle regole diverse che in un caso particolare come questo vanno rispettate‘. E alla fine ha avuto ragione lui.

    911

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cantanti italianiCoverMadonnaMusicaMusica PopNuovi singoliSpettacoliVideo musicali
    PIÙ POPOLARI