NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lea Seydoux Bond-girl nel nuovo film di 007: sarà un’affascinante femme fatale

Lea Seydoux Bond-girl nel nuovo film di 007: sarà un’affascinante femme fatale
da in anteprime film, Attrici, Cinema, Cinema inglese, James Bond, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Dopo le indiscrezioni già raccolte lo scorso agosto, possiamo oggi confermare con certezza che l’attrice francese Lea Seydoux sarà la Bond-girl del prossimo film di 007, il 24° della serie (ancora senza titolo), nella parte di una non meglio precisata ‘femme fatale‘. La pellicola, le cui riprese inizieranno tra sei settimane sotto la direzione del confermatissimo Sam Mendes, arriverà nei cinema italiani il 23 ottobre 2015.

    Lea Seydoux, proprio lei, l’affascinante parigina lanciata a livello internazionale da Ridley Scott in Robin Hood e da Woody Allen in Midnight in Paris, prima del grande trionfo al Festival di Cannes 2013 grazie al morboso La Vita di Adele di Abdellatif Kechiche, dove interpretava la co-protagonista dai capelli blu, Emma.
    Dopo averla recentemente vista in una piccola ma significativa parte nell’ottimo Grand Budapest Hotel di Wes Anderson e in La Bella e la Bestia di Christophe Gans in compagnia di Vincent Cassel, Lea Seydoux è stata dunque scelta per uno dei ruoli cinematografici più ambiti del 2015, a cui tra l’altro negli ultimi tempi erano state accostate le altrettanto valide Penelope Cruz e Chiwetel Ejiofor.

    La conferma dell’ingresso di Lea Seydoux nel cast di Bond 24 è stata data dal noto giornalista britannico Baz Bamigboye sulle pagine del Daily Mail, specificando che dopo aver firmato il contratto l’attrice incontrerà a fine novembre Daniel Craig, Ralph Fiennes, Ben Whishaw e Naomi Harris per le prove generali. Prima ancora, però, la bella Lea sarà sottoposta a una serie di test con costumi e makeup per permettere a Sam Mendes e ai produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson di scegliere il suo look. Bamigboye ha inoltre rivelato che inizialmente la produzione aveva pensato per quel ruolo a un’attrice di origini scandinave, e solo in un secondo momento ha preferito invece puntare su una ragazza francese.

    Per quanto riguarda invece il progetto globale di Bond 24, si conoscono il regista (Sam Mendes), i produttori (Barbara Broccoli e Michael G. Wilson), gli sceneggiatori (John Logan, Neal Purvis e Robert Wade) le date di uscita (23 ottobre 2015 nel Regno Unito e nel resto d’Europa, 6 novembre 2015 negli USA) e almeno cinque nomi del cast, che poi sono altrettante conferme: Daniel Craig sarà ancora una volta James Bond, Ralph Fiennes sarà M, Naomie Harris sarà Eve Moneypenny, Ben Whishaw sarà Q e Rory Kinnear sarà Bill Tanner. Più ovviamente l’ultima arrivata, Lea Seydoux.

    Mancano quindi il titolo ufficiale del film, il villain e il resto del cast, dove non sono affatto escluse altre presenze femminili di rilievo. Ma c’è ancora tempo (non troppo, a dire il vero) per comporre gli ultimi tasselli del puzzle.

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN anteprime filmAttriciCinemaCinema ingleseJames BondSpettacoli
    PIÙ POPOLARI