NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarlett Johansson in Custom of the country: l’attrice protagonista di una serie tv

Scarlett Johansson in Custom of the country: l’attrice protagonista di una serie tv
da in Scarlett Johansson, Serie TV, Spettacoli, Televisione, The Avengers
Ultimo aggiornamento:

    Scarlett Johansson protagonista di una serie tv: appuntamento con Custom of the country, serie tv limitata di Sony Pictures TV che vedrà per la prima volta l’attrice alle prese con un ruolo di primo piano sul piccolo schermo. A ‘provare’ l’attaccamento della star alla serie tv, il fatto che del progetto l’attrice sarà anche produttrice: il 2015 si prospetta quindi particolarmente impegnato per la Johansson, che vedremo ancora nei panni di Black Widow nel nuovo capitolo della saga Avengers intitolato Age of Ultron.

    Dopo anni di successi cinematografici, Scarlett Johansson passa alle serie tv: dopo (tra gli altri, e solo per citare gli ultimi) The Avengers, Lucy, Her, nel suo primo grande ruolo televisivo, la star è stata scelta quale protagonista di Custom of the Country, adattamento dell’omonimo romanzo di Edith Warton, pubblicato nel 1913, che racconta la vertiginosa quanto spietata scalata di Undine Spragg (appunto la Johansson) nell’alta società newyorkese degli anni Dieci del Novecento.

    Bella e senza scrupoli, la protagonista sarà artefice di una scalata vertiginosa, che ci permetterà di riflettere sull’ascensore sociale (in questo caso dovuto al matrimonio, ai rapporti sociali, al denaro, alla bellezza e ai divorzi)… e su come le nostre aspirazioni finiscano anche per essere la nostra rovina – anche se nel caso di specie, a rovinare quelle della protagonista sarà un qualcuno dal suo passato e dal suo paese d’origine.

    Basata sull’omonimo libro di Edith Wharton (vincitrice anche di un premio Pulitzer), la serie avrà otto episodi, sceneggiati da Christopher Hampton (Le relazioni pericolose, Espiazione, A Dangerous Method), che ha cominciato a lavorare al progetto venti anni fa pensando come protagonista a Michelle Pfeiffer, protagonista del film del 1993 tratto da L’Eta’ dell’Innocenza, altro romanzo della Wharton. Oggi, assicuratasi la Johansson, l’obiettivo di Sony TV è di trovare un canale via cavo, preferibilmente a pagamento, per la messa in onda americana, per poi vendere Custom of the Country a tutte le tv del mondo.

    L’impegno in tv non significa l’abbandono del cinema: nel 2015 Scarlett Johansson sarà protagonista Black Widow (nel ruolo di Natasha Romanoff), forse parteciperà ad Hail, Caesar! , sicuramente la sentiremo nel Libro della giungla (doppierà Kaa), e oltre al succitato Avengers: Age of Ultron, la vedremo anche in Deep Down, un corto attualmente in post-produzione.

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarlett JohanssonSerie TVSpettacoliTelevisioneThe Avengers
    PIÙ POPOLARI