Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: il cast di vip e ballerini

Ballando con le stelle 2014, coppie concorrenti: il cast di vip e ballerini che parteciperanno alla nuova edizione del talent show di RaiUno.

da , il

    E’ tutto pronto per la partenza di Ballando con le stelle 2014, con le coppie concorrenti prossime a scendere in pista! Anche quest’anno il talent show offre un cast di vip molto ricco, che si cimenterà nell’inedita veste di ballerini. Attori, sportivi, conduttori e personaggi televisivi si metteranno alla prova, cercando di conquistare la giuria e il pubblico a casa.

    Teo Teocoli e Katherine Kelly Lang

    I primi due concorrenti ad essere reclutati sono stati Teo Teocoli e Katherine Kelly Lang. Lui è un comico tra i più noti nel nostro Paese, per molti anna spalla di Diego Abatantuono, nonché conduttore di svariati programmi televisivi. Lei è invece l’amatissimo volto di Brooke Logan in Beautiful, forse una delle concorrenti per cui c’è maggiore attesa da parte degli spettatori.

    Vincent Candela e Giusy Versace

    A loro si sono poi uniti l’ex calciatore Vincent Candela e Giusy Versace, atleta paralimpica italiana. Quest’ultima è rimasta vittima di una gravissimo incidente nel 2005, a seguito del quale ha perso entrambe le gambe: nel 2010 ha iniziato a correre con delle protesi in carbonio, diventando così la prima atleta donna della storia a gareggiare con doppia amputazione agli arti inferiori.

    Marisa Laurito, Giulio Berruti, Giorgia Surina e Valerio Aspromonte

    I nomi successivi che sono stati rivelati sono quelli di Marisa Laurito, dell’attore Giulio Berruti, della veejay Giorgia Surina e dello schermidore Valerio Aspromonte.

    Andrew Howe, Dayane Mello e Enzo Miccio

    In seguito sono arrivati il campione di salto in lungo Andrew Howe e la modella brasiliana Dayane Mello; nome a sorpresa è stato invece quello di Enzo Miccio, esperto di moda e matrimoni, nonché volto di varie trasmissioni a tema su Real Time.

    Giorgio Albertazzi e Joe Maska

    Infine, gli ultimi due che si sono uniti al gruppo sono il grande attore teatrale Giorgio Albertazzi e l’atleta di arti marziali Joe Maska. Per tutti loro la gara comincerà sabato 4 ottobre 2014 e li vedrà sfidarsi a colpi di samba, rumba, valzer e quant’altro. Come già nelle precedenti edizioni, le loro esibizioni saranno valutate da una giuria ferrea, spesso spietata nei propri giudizi: ritroveremo anche quest’anno i pareri esperti di Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Rafael Amargo.

    Gli accoppiamenti

    Per quanto riguarda invece gli accoppiamenti con i maestri di ballo professionisti, ecco come si trovano abbinati vip e ballerini: Giorgio Albertazzi con Elena Coniglio, Katherine Kelly Lang con Simone Di Pasquale, Marisa Laurito con Stefano Oradei, Teo Teocoli con Natalia Titova, Giorgia Surina con Maykel Fonts, Giulio Berruti con Samanta Togni, Dayane Mello con Samuel Peron, Giusy Versace con Raimondo Todaro, Vincent Candela con R.Elle Niane, Enzo Miccio con Alessandra Tripoli, Andrew Howe con Sara Di Vaira, Valerio Aspromonte con Ekaterina Vaganova, Joe Maska con Veera Kinnunen.