Domenica In 2015 con Paola Perego e Pino Insegno: tanto talent e Denzel Washington

da , il

    Si preannunciano grandi cambiamenti a Domenica In 2015, con Paola Perego e Pino Insegno come conduttori. Da un lato si tenterà di restituire al contenitore domenicale quel senso di familiarità e semplicità tipico dell’era baudiana, dall’altro si punterà molto sulla componente talent. E per la prima puntata è in programma un ospite di tutto rispetto: Denzel Washington.

    Tanto per cominciare, Domenica In 2015 sarà più lunga e sarà divisa in più rubriche. La novità principale riguarda però l’introduzione di una gara canora, che vedrà contrapposte vecchie glorie della canzone italiana e nuove leve, principalmente emerse dai vari talent show in attivo nel nostro Paese.

    Domenica In 2015 ha infatti arruolato Martina Stavolo di Amici 8, Claudia Casciaro di Amici 11 e Nick Casciaro di Amici 13. Dalla prima edizione di The Voice of Italy arriva Silvia Capasso (che fece parte del Team Noemi e si posizionò al quarto posto), mentre dalla seconda edizione giungono Angela Nobile, Carolina Russi ed Emiliano Valverde (tutti Team J-Ax) e Valeria Marchetti (Team Pelù). Silver rappresenterà X Factor 3, mentre Fabio Santini coprirà la quota per X Factor 7.

    Nel ruolo di conduttori, come anticipato, ci saranno Insegno e la Perego. Si tratta di un accoppiamento inedito per il piccolo schermo, mai sperimentato prima d’ora, ma i vip sono amici di lunga data e si conoscono benissimo. Nessuno dei due oscurerà l’altro, entrambi avranno pari spazio e rilevanza, come Insegno ha dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni:

    ‘Non avremo ruoli definiti. né saremo uno la spalla dell’altro. Anzi, se proprio vogliamo considerare Paola la primadonna, allora io sarò il… ‘primouomo’! Ci conosciamo da più di vent’anni e finalmente lavoriamo insieme, Paola sa che con me è tranquilla, può lasciarsi andare, divertirsi.’

    I due sembrano essere in grande sintonia e puntano a creare un’atmosfera rilassata e gioviale, qualcosa che trasmetta ai telespettatori il senso di casa e familiarità.

    Intanto, per la prima puntata hanno arruolato un superospite che più superospite non si può: Denzel Washington. Un vero e proprio colpo, con cui si spera di fare il pieno di ascolti. L’intervista al grande attore hollywoodiano è già stata registrata e Insegno ha fatto intendere di aver dato libero sfogo alla propria vena ironica:

    ‘E’ stato un incontro molto amichevole e molto bello. Mi sono presentato con un ‘mi chiamo Giuseppe Insegno, in inglese Joe Aitich, ma per tutti sono Pino like the tree’ e subito la conversazione ha preso una piega allegra.’