Magic in the Moonlight: trailer italiano, trama e poster del nuovo film di Woody Allen

Magic in the Moonlight: trailer italiano, trama e poster del nuovo film di Woody Allen
da in Cinema, Cinema USA, Commedia, Film, Spettacoli, Trailer dei film, Woody Allen
Ultimo aggiornamento:
    Magic in the Moonlight: trailer italiano, trama e poster del nuovo film di Woody Allen

    Non si sono ancora spenti gli echi per l’ottimo Blue Jasmine, vincitore di un Oscar più altre due nomination, che Woody Allen è subito tornato in pista con Magic in the Moonlight, il nuovo film uscito nelle sale statunitensi lo scorso 25 luglio e atteso adesso in Italia a partire dal 4 dicembre 2014.

    Dopo le magiche atmosfere di Midnight in Paris del 2011, Allen ha deciso di tornare nuovamente nella Francia degli anni ’20 per raccontare una romantica storia ambientata nel sud del paese transalpino, a Nizza e in altri posti affascinanti della Costa Azzurra, dove un illusionista inglese, chiamato a smascherare una truffa, finisce per innamorarsi di una sedicente sensitiva, in un contesto di ville sfarzose e fumosi locali di jazz.

    Magic in the Moonlight è l’ottavo film girato in Europa dal mitico regista newyorkese e il secondo in Francia. Intervistato a proposito della sua ultima fatica cinematografica, Woody Allen ha confessato che la storia era pronta già da anni ma, nonostante fosse convinto che si trattava di una buona trama, l’aveva sempre posticipata poiché la vedeva come una cosa troppo moderna e non adatta a lui. Solo quando gli è venuta l’idea di ambientarlo nel sud della Francia negli anni ’20, ha capito che era arrivato il momento di realizzare il film.

    Ovviamente sfarzoso il cast di Magic in the Moonlight, come buona abitudine dei film di Allen: il ruolo dei due protagonisti è andato ai validissimi Colin Firth ed Emma Stone (vista di recente alla Mostra del cinema di Venezia), ben supportati dagli altrettanto importanti Eileen Atkins, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney e Jacki Weaver. Accanto a loro anche Erica Leerhsen, Catherine McCormack, Paul Ritter e Jeremy Shamos.

    Magic in the Moonlight trailer italiano trama poster

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaCinema USACommediaFilmSpettacoliTrailer dei filmWoody Allen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI