Miss Italia 2014, le 24 finaliste: nomi e foto delle aspiranti reginette di bellezza

Miss Italia 2014, le 24 finaliste: nomi e foto delle aspiranti reginette di bellezza

    Tutto è pronto per la serata decisiva di Miss Italia 2014 e le 24 finaliste sono pronte a sfilare in passerella. Sono infatti state scelte le fanciulle che parteciperanno alla finalissima del concorso, in onda domenica 14 settembre su La7: ecco i nomi e le foto delle ragazze che hanno passato l’ultima selezione e che si contenderanno il titolo di più bella d’Italia.

    01 – Rosaria Deborah Alex Cerlino; 02 – Giorgia Orlandi; 03 – Giulia Salemi; 04 – Noemi Gennaro; 05 – Sara Affi Fella; 06 – Melissa Arici; 07 – Veronica Fedolfi; 08 – Anna Cataletti; 09 – Sara Nervo; 10 – Soleil Anastasia Sorge; 11 – Nicole Di Santo; 12 – Rosaria Aprea; 13 – Valentina Paganotto; 14 – Matilde Silingardi; 15 – Deborah Messina; 16 – Claudia Filipponi; 17 – Alessia Reda; 18 – Federica Armaleo; 19 – Sara Battisti; 20 – Anna Giulia Sant; 21 – Carmen Caramia; 22 – Elisa Piazza Spessa; 23 – Clarissa Marchese; 24 – Sara Pagliaroli.

    Dietro la conduzione di Simona Ventura, le 24 ragazze mostreranno al pubblico italiano le proprie doti, provando a conquistare la fatidica corona e lo scettro di reginetta di bellezza. Riuscirà la padrona di casa nell’intento di svecchiare un concorso tra i più datati del nostro Paese, portando quella ventata di novità e freschezza da lei promessa? L’appuntamento per scoprirlo è fissato per domenica sera, a partire dalle 21:10 su La7. In bocca al lupo a tutte le concorrenti e che vinca la migliore!

    Aggiornamento dell’11 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    La kermesse di bellezza Miss Italia 2014, anche per il nuovo anno ha le sue finaliste: scelte le concorrenti che vedremo in onda su La7 giovedì 11 e venerdì 12 settembre in seconda serata (alle 23.00) prima dell’appuntamento finale condotto da Simona Ventura domenica 14 settembre alle 21.00. Ecco i 60 nomi ufficiali delle concorrenti finaliste della 75/esima edizione, sanciti dalla commissione tecnica formata da Giuseppe Zeno, Mirka Viola, Roberto Bigherati, Elisa D’Ospina, Daniele Orazi e Tania Zamparo.

    Si tratta di Laura Bonetti, Valentina Paganotto, Elisa Piazza Spessa, Sara Pagliaroli, Giorgia Capaccioli, Elisa Rosselli, Melissa Arici, Eleonora Mezzanotte, Katja Luraschi, Sara Battisti, Astride Carlos, Anna Giulia Sant, Sara Nervo, Marika Zoccarato, Melania Bergamin, Noemi Gennaro, Camilla Mancuso, Ilenia Guidetti, Matilde Silingardi, Giulia Salemi, Veronica Fedolfi, Francesca Cini, Mariapia Aricò, Francesca Mola, Giulia Carnevali, Melissa Tassi, Giulia Donati, Claudia Filipponi, Margherita Vantsak, Melissa Palmieri, Adriana Pallozzo, Soleil Anastasia Sorge, Giorgia Orlandi, Federica Armaleo, Sara De Santis, Ilaria D’Avino, Aleksandra Banach, Maria Concetta Pincerno, Marilena Castellone, Valentina Olero, Patrizia Davalos Del Gado, Anna Cataletti, Rosaria Aprea, Federica Calemme, Sara Affi Fella, Annabella Iacobone, Mariapia Castriotta, Carmen Caramia, Francesca Ferraro, Alessia Reda, Ilenia Cariati, Simona Tanzi, Rosaria Deborah Alex Cerlino, Deborah Messina, Maria Chiara Vinci, Clarissa Marchese, Veronica Licciardello, Valentina Vallascas, Nicole Di Santo e, per finire, Barbara Santagati.

    Tutte e 60, infatti, si scontreranno in sfide durante i primi due appuntamenti in seconda serata su La7 per decretare le 24 protagoniste che, alla fine dei conti, si contenderanno la corona di Miss Italia 2014, titolo che segue a quello ottenuto da Giulia Arena, lo scorso anno.

    Va detto che Miss Italia 2014 va forte per il numero di aspiranti Miss provenienti dal Sud Italia: la Basilicata e la Calabria presenti rispettivamente con Simona Tanzi e Rosaria Deborah Alex Cerrino, e Francesca Ferraro, Alessia Reda e Ilenia Cariati. Dalla Sicilia, inoltre, Deborah Messina, Maria Chiara Vinci, Clarissa Marchese e Veronica Liccardello.

    Dalla Sardegna, le bellezze di Valentina Vallascas, Nicole Di Santo, Barbara Santagati, mentre per le Marche c’è Giulia Carnevali, Melissa Tassi, Giulia Donati e Claudia Filipponi.

    L’edizione 2014, a differenza del 2013 – la prima in onda su La7 tra mille polemiche – non si terrà ad ottobre, ma anticipa a settembre. Oltre alla conduzione ex novo, con Simona Ventura, in giuria già annunciati i nomi ufficiali di Emis Killa e dello sportivo Marco Belinelli. In tutto, i giudici della kermesse saranno quattro: in queste ore sono circolati anche i nomi – queste le indiscrezioni – di Mara Maionchi, Renato Zero e Gianluigi Paragone.

    Da quest’anno, il concorso in tv si avvarrà della cura editoriale della casa di produzione Magnolia. Diversi gli omaggi in programma: dagli 80 anni di Sophia Loren, ma anche la bellezza di Lucia Bosé e Gina Lollobrigida, in una kermesse che nel 2014, a breve distanza dal red carpet di Venezia, promette di ispirarsi al Cinema.

    847

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI