Fedez, Pop-hoolista: nuovo album con Elisa, Noemi, Malika Ayane e J-Ax

da , il

    Dopo il grande successo di Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, è già tempo di un nuovo album per il rapper Fedez: Pop-hoolista, questo il titolo del cd, uscirà il 30 settembre 2014 e sarà composto da una tracklist di venti canzoni inedite con molte collaborazioni d’eccezione, tra cui quelle con Elisa, Noemi, Malika Ayane, J-Ax e Francesca Michielin.

    Si prevede quindi un autunno caldo per il milanese Federico Leonardo Lucia meglio conosciuto come Fedez, uno dei rapper italiani più amati dalle nuove generazioni. Dal 18 settembre sarà infatti impegnato, insieme a Morgan, Mika e Victoria Cabello, nelle vesti di giudice di X Factor 8, il talent show musicale trasmesso da Sky Uno. E poi il 30 darà alle stampe il suo nuovo disco Pop-hoolista, il quarto di una carriera che ha toccato l’apice lo scorso anno con il Disco di Platino vinto per aver raggiunto e superato quota 150.000 copie vendute di Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare.

    Come dicevamo, in Pop-hoolista saranno ospiti alcuni grandi nomi della musica italiana come Elisa, Noemi, Malika Ayane, J-Ax e Francesca Michielin, che aveva già interpretato insieme a Fedez la hit Cigno Nero. Elisa canterà la title-track, Noemi si cimenterà in L’Amore Eternit, Malika Ayane duetterà con il rapper in Sirene, J-Ax (co-fondatore con Fedez dell’etichetta Newtopia) sarà presente in Viva l’Iva e la giovane Michielin presterà la sua voce nel brano Magnifico.

    Ma ecco la tracklist completa di Pop-hoolista, nuovo album di Fedez.

    1. Pop-hoolismo (intro)

    2. Generazione bho

    3. Vivere in campagna pubblicitaria

    4. Bella addormentata nel Bronx

    5. Veleno per topic (feat. Luciouz)

    6. Voglio averti account

    7. Moet Sciandon

    8. Magnifico (feat. Francesca Michielin)

    9. Non c’è due senza trash

    10. Sirene (feat. Malika Ayane)

    11. L’hai voluto tu

    12. Love cost

    13. Pop-hoolista (feat. Elisa)

    14. Cardinal chic

    15. L’amore eternit (feat. Noemi)

    16. Come no

    17. Stereo-tipi

    18. Olivia oil

    19. Viva l’iva (feat. J-Ax)

    20. M.i.a. (feat. Boomdabash).

    Pop-hoolista sarà presentato in anteprima dal vivo con un concerto-evento programmato il 22 marzo 2015 al Mediolanum Forum di Assago, Milano, data alla quale seguiranno quelle del tour vero e proprio, che saranno annunciate prossimamente.

    Fedez, Pop-hoolista: copertina dell’album