NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Porta a Porta: Bruno Vespa apre con Matteo Renzi ospite di Rai 1

Porta a Porta: Bruno Vespa apre con Matteo Renzi ospite di Rai 1

    Porta a Porta riapre i battenti da stasera: Bruno Vespa con la nuova stagione ospita Matteo Renzi su Rai 1. Il giornalista conduttore non avrà più la seconda serata del lunedì, affidata da quest’anno al collega Duilio Gianmaria, con il suo Petrolio. Oro non nero stavolta, come è invece per il conduttore nemico amico, potrebbe rivelarsi anche l’ospitata del Presidente del Consiglio, che potrebbe catalizzare l’attenzione dei telespettatori di Rai 1. Tanti i temi odierni da commentare: dalle toghe italiane contro la riforma pensata dallo staff di governo dell’ex sindaco di Firenze, al tema dei cambiamenti nella Scuola, ai tic nel dibattito delle segreterie PD.

    Con questi temi cosiddetti caldi si apre l’ennesima intervista di Bruno Vespa al Presidente del Consiglio Matteo Renzi. In conferenza stampa, però, il giornalista conduttore si è detto preoccupato per la nuova stagione tv da affrontare. Qualche rogna verrà, non solo perché perde la seconda serata del lunedì sera, ma perché l’Auditel potrebbe non premiare Vespa con una contro-programmazione tv così forte poche volte vista in seconda serata.

    A fare da compagnia e scontro, infatti, saranno le nuove edizioni di Ballarò a Rai 3 (al martedì), così come la nuova prima partenza di Giovanni Floris a La7 con il suo DiMartedì – entrambi dal 16 settembre – le “Storie” di Chi l’ha visto in seconda serata, e dall’11 settembre la rinnovata conduzione di Luca Telese a Matrix, su Canale 5.

    268

    PIÙ POPOLARI