Mike Bongiorno, Mediaset Extra programma ‘Giornata Mike’ in occasione del quinto anniversario della morte

da , il

    In occasione del quinto anniversario della morte di Mike Bongiorno, Mediaset Extra ricorderà uno dei volti più popolari del Biscione con Giornata Mike, una speciale maratona tv che occuperà gran parte della programmazione pomeridiana dell’8 settembre. Viene così ascoltato l’appello lanciato dalla moglie Daniela Zuccoli, che qualche settimana fa, intervistata da Repubblica, aveva denunciato l’ingratitudine di Mediaset e della Rai per non aver ricordato – non diciamo degnamente, ma proprio per niente – uno dei pionieri della tv italiana. Il tutto mentre Milano gli intitolerà un luogo della città.

    Mediaset Extra renderà omaggio a Mike Bongiorno con una maratona televisiva nel pomeriggio di lunedì 8 settembre, giorno del quinto anniversario della morte di Mike Bongiorno: “Mediaset – si legge nella nota ufficiale del Biscione – rende omaggio al presentatore con ‘Giornata Mike’. A partire dalle ore 17.30 su Mediaset Extra andrà in onda una maratona dedicata al presentatore con alcuni dei suoi successi televisivi. Un’occasione irripetibile per rivedere Mike Bongiorno al timone di grandi show che hanno segnato la storia della televisione italiana”. Tra i programmi proposti, spezzoni di Pentatlon, Lascia o raddoppia, Superflash, Telemike e ovviamente La ruota della Fortuna.

    E intanto anche Milano non si dimentica lo storico volto tv: ieri il sindaco Giuliano Pisapia ha rcordato Bongiorno “un grande giornalista, conduttore, protagonista della televisione italiana. Milano – ha aggiunto – lo ricorda con affetto e con la forte volontà di intitolargli un luogo della città, che sceglieremo di concerto con la famiglia. Sarà un luogo che rispecchierà la figura di Mike Bongiorno“.