Frozen – Il regno del ghiaccio: il film da Oscar su Sky Cinema 1 HD

Frozen – Il regno del ghiaccio: il film da Oscar su Sky Cinema 1 HD

    Il premio Oscar come miglior film d’animazione e miglior colonna sonora Frozen – Il regno del ghiaccio stasera 1 settembre 2014 in onda su Sky Cinema 1 Hd alle 21.10, su Sky Cinema 3D, e su Sky Cinema Hits dalle 21.40. Record d’incassi nella storia del cinema dedicato ai personaggi animati, la pellicola si pregia di Let it go, cantata in originale da Idina Menzel, mentre la versione pop da Demi Lovato. In Italia, la versione del Belpaese All’alba sorgerò è stata cantata da Serena Autieri, mentre quella pop da Martina Stoessel.

    Diretto da Chris Buck e Jennifer Lee e ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi, risulta essere il quinto incasso più alto della storia del cinema, scardinando il primato nella categoria d’animazione detenuto fino ad allora da Toy Story 3, e piazzandosi al primo posto. Tra gli innumerevoli riconoscimenti, alla scorsa edizione degli Academy Awards si è aggiudicato due Oscar, come detto.

    Il film ha riscosso un enorme successo, tanto da diventare in brevissimo tempo uno dei titoli più venduti e spopolando in tutto il mondo con le vendite del merchandising. Un capolavoro d’animazione che saprà divertire e commuovere, visibile anche in 3 dimensioni sul canale Sky3D (150 di Sky). Ed è proprio la voce istituzionale del canale Sky 3D, quella di Giuseppe Russo, ad aver doppiato il personaggio di Frozen Hans, il principe delle Isole del Sud.

    Inoltre, la protagonista del film, Anna, vanta il doppiaggio di un’altra artista italiana, negli ultimi tempi molto apprezzata soprattutto per i suoi ruoli nella fiction tv: Serena Rossi, che canta e parla con la voce. In effetti, le canzoni e il doppiaggio di Frozen le hanno portato bene: dal 12 settembre è ufficialmente nel cast della quarta nuova edizione di Tale e quale Show con Carlo Conti su Rai Uno.

    356

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI