Programmi tv Rai, Mediaset, La7 e Sky autunno 2014: la nuova stagione parte a settembre

Programmi tv Rai, Mediaset, La7 e Sky autunno 2014: la nuova stagione parte a settembre

    I programmi tv Rai, Mediaset, La7 e Sky rischiano di avere a che fare tutti con lo stesso effetto: l’autunno 2014 è pieno zeppo di produzioni, a tratti simili, che difficilmente riusciranno a rispettare i variegati gusti dei telespettatori. Molto più volentieri cederanno all’hobby preferito degli ossessivi compulsivi del telecomando: lo zapping. Scherzi a parte, quella che verrà, sin dai primi di settembre, è una delle stagioni tv più interessanti degli ultimi tempi: non solo per l’andirivieni di conduttori (si pensi a Giannini per Ballarò o a Floris a La7), ma anche per le diverse occasioni di racconto, più o meno innovativo, che la tv generalista (e satellitare) ci offrirà in maniera più o meno dilazionata nel tempo.

    Tale e quale show da venerdì 12 settembre (21.10, Rai Uno)

    Massimo Ranieri in Sogno e Son desto Bis da sabato 13 settembre (21.20, Rai Uno)

    Ballando con le stelle 10 da sabato 4 ottobre (21.10 Rai Uno)

    Così lontani così vicini con Paola Perego e Al Bano dal 20 dicembre su Rai Uno

    La vita in diretta con Cristina Parodi e Marco Liorni dall’8 settembre su Rai Uno (15.50), mentre L’eredità di Carlo Conti ripartirà il prossimo 14 settembre. Per la fiction Il restauratore 2 il via è fissato per domenica 7 settembre.

    Pechino Express 3 da domenica 7 e lunedì 8 settembre (21.00, Rai Due)

    Made in Sud, lo show comico di Rai Due, in onda dal 16 settembre

    Virus, il talk show condotto da Nicola Porro sul piccolo schermo dall’11 settembre

    Su Rai 3 le partenze ufficiali di Ballarò con Massimo Giannini (dal 16 settembre), Chi l’ha visto con Federica Sciarelli (dal 10 settembre), Presa Diretta (dal 7 settembre), Report (dal 5 ottobre) e Amore Criminale (dal 20 novembre).

    In seconda serata: Storie Maledette (dal 13 settembre), il nuovo programma Slang con Gerardo Greco (dal 5 settembre) e Gazebo con Zoro (dal 29 settembre). Al mattino torna Agorà e la programmazione di Rai 3 a partire dal 22 settembre.

    Pomeriggio Cinque con un nuovo studio apre la stagione Mediaset il primo settembre (Canale 5, h.16.30). Per tutti gli appuntamenti pomeridiani tocca aspettare: dall’8 settembre i nuovi episodi di Beautiful, dal 15 Centovetrine e C’è posta per te. Nel pomeriggio dalle 16.10 una puntata inedita de Il Segreto.

    Avanti un altro ripartirà con Paolo Bonolis dal 15 settembre, mentre Matrix riavvierà i motori dall’11.

    In prima serata:

    – Lunedì 1 settembre 21.10 Il clan dei camorristi (tv movie)

    - Martedì 2 settembre 21.10 Ti presento un amico (film)

    - Mercoledì 3 settembre 21.10 I Cesaroni 6 (Prima tv)

    - Giovedì 4 settembre 21.10 Appuntamento con l’amore (film)

    - Venerdì 5 settembre 21.10 Il Principe – Un amore impossibile (Prima tv): da segnalare che la produzione spagnola in questione sarà trasmessa in simulcast sui canali del brand Mediaset, Iris, Mediaset Extra, Italia 2 e Top Crime (fatta eccezione per La5).

    - Sabato 6 settembre 21.10 Modà – Gioia Live a San Siro (concerto)/ Sabato 13 settembre 21.10 dovrebbe andare in onda l’ultima puntata della prima stagione de Il Segreto con la morte annunciata di Megan Montaner/Pepa.

    - Lunedì 8 settembre 21.10 la prima puntata della sesta stagione di Squadra Antimafia, con l’annunciato addio di Giulia Michelini nei panni di Rosy Abbate.

    Da giovedì 9 ottobre parte ufficialmente la nuova rinnovata edizione di Zelig con la conduzione a rotazione: una coppia diversa di conduttori per tutta la durata del programma.

    Se la prende un po’ più comoda, ancor più della Rai, il palinsesto sostanzialmente fatto da informazione, a La7. Co-debutto per Giovanni Floris col nuovo programma diMartedì, il talk che esordisce in prime time in concomitanza con Ballarò di Giannini a Rai 3 (il 16 settembre). Ma non solo:

    8 settembre: Diciannovequaranta, la striscia quotidiana di Giovanni Floris (19.40)

    14 settembre: la serata finale di Miss Italia condotta da Simona Ventura

    15 settembre: la nuova edizione di Piazza Pulita

    16 settembre: DiMartedì, la prima puntata del nuovo talk show di La7

    21 settembre: tocca a La Gabbia, la nuova edizione con Gianluigi Paragone

    25 settembre: Michele Santoro con Servizio Pubblico

    5 settembre: lo speciale in prima tv assoluta Justin Bieber’s Believe

    18 settembre: prima puntata del talent show X Factor 8

    Nel 2015 attesa la nuova edizione Sky di Italia’s Got talent e in primavera Hell’s Kitchen Italia, MasterChef Italia e Junior MasterChef.

    841

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI