Gomorra – La serie tv sbarca al cinema: salto dal piccolo al grande schermo

Gomorra – La serie tv sbarca al cinema: salto dal piccolo al grande schermo

    Grandi notizie per i tantissimi appassionati di Gomorra – La serie. Il prodotto sbarca infatti al cinema, in versione integrale, grazie a una collaborazione tra la catena The Space Movies e la Universal Pictures. Dopo aver fatto incetta di ascolti sul piccolo schermo, la serie tv si prepara a conquistare il pubblico cinematografico.

    E’ stata il fenomeno televisivo della passata stagione, con dei risultati di audience andati ben oltre le più rosee aspettative. Partita tra perplessità e polemiche, Gomorra – La serie ha macinato ascolti puntata dopo puntata, catturando un seguito notevole anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. La produzione firmata da Stefano Sollima e diretta con lui da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, si è imposta come la serie Sky più vista di sempre, battendo ogni record precedente.

    Spinto dalla sensazionale risposta di pubblico, il network ha rinnovato il prodotto per una seconda stagione, ma questo è solo l’inizio. Gomorra – La serie è stata infatti anche esportata all’estero, a dispetto dei dubbi sull’opportunità di trasmettere una simile immagine del nostro Paese in ambito internazionale, con esiti anche in questo caso ottimali. Ad oggi, la serie tv è stata acquistata da ben 70 nazioni e ha ricevuto ampi consensi di critica. Gli spettatori inglesi l’hanno sommersa di apprezzamenti positivi, guidati dall’elogio di Variety, che l’ha catalogata come la risposta italiana a The Wire. Ugualmente entusiastico il responso tedesco: il titolo comparso sul Der Spiegel recita: ‘Dimenticate i Soprano, arrivano i Savastano’.

    Ora Gomorra è pronta a conquistare anche il grande schermo. Il 6 settembre 2014, la produzione verrà presentata al Festival di Toronto nella Special Presentations, mentre nel giro di qualche settimana approderà poi cinema italiani. A partire dal 22 settembre, infatti, l’intera serie verrà proiettata in formato integrale nelle sale cinematografiche, per quattro lunedì consecutivi. Si tratta di un progetto di distribuzione realizzato ad opera di The Space Movies, in collaborazione con Universal Pictures.

    Tutti coloro che hanno amato le vicende di Gomorra potranno così ripercorrerle con in più le emozioni del grande schermo, mentre per tutti gli altri sarà l’occasione perfetta per accostarsi al prodotto. Segnatevi le date, dunque e buona visione!

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaGomorraSerie TVSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI