Film 2014 in uscita a Settembre: da I Mercenari 3 a Pasolini e Lucy

Film 2014 in uscita a Settembre: da I Mercenari 3 a Pasolini e Lucy
da in Cinema, Film, Spettacoli, Pier Paolo Pasolini
Ultimo aggiornamento:

    L’estate sta finendo, cantavano i Righeira trent’anni fa, ed è ora di tornare a popolare i cinema: del resto tra i film del 2014 in uscita a Settembre ci sono così tanti titoli interessanti (ben 40 in tutto), alcuni dei quali sono stati presentati in anteprima al Festival di Venezia, che risulterà impossibile non fiondarsi nella prima sala disponibile!

    Si comincia dal 4 settembre con il terzo capitolo dell’allegra brigata dei Mercenari guidata dall’immarcescibile Sylvester Stallone, e si continua il 5 con I Nostri Ragazzi, una bella trama italiana interpretata da un cast eccellente (Gassman, Mezzogiorno, Lo Cascio, ecc.). Appuntamento poi il 12 settembre con il futuristico The Giver – Il Mondo di Jonas, con la commedia degli equivoci Sex Tape – Finiti in Rete (Cameron Diaz sexy e divertente come non mai) e soprattutto con Le Due Vie del Destino – The Railway Man, una storia di vendetta con la straordinaria coppia Colin Firth-Nicole Kidman. Da non perdere anche Senza Nessuna Pietà di Michele Alhaique, per il quale Piefrancesco Favino è ingrassato di 20 kg.

    Liam Neeson vi aspetta al cinema il 18 settembre con l’efficace poliziesco La Preda Perfetta, e nella stessa data esce anche Jimi: All Is By My Side, il biopic con André Benjamin nella parte del leggendario chitarrista Jimi Hendrix. Spazio anche al pubblico teenager che affollerà le sale per ammirare il reclamizzatissimo film sulle celebri Tartarughe Ninja. Il 18 è anche il giorno dell’uscita degli accattivanti Un Ragazzo d’Oro di Pupi Avati (Scamarcio+Sharon Stone+Capotondi) e Pasolini di Abel Ferrara, con la star hollywoodiana Willem Dafoe.

    L’ultimo weekend cinematografico del mese comincia il 24 settembre con la festa per Ritorno al Futuro – Parte III, di nuovo nelle sale dopo 24 anni, e prosegue il giorno successivo con gli ottimi Joe (con Nicolas Cage), La Buca (di Daniele Ciprì, con Castellitto e Papaleo) e Lucy, la nuova intrigante avventura tra azione e fantascienza di Luc Besson, con una straordinaria Scarlett Johansson.

    Vediamo adesso quali sono, secondo noi, i migliori 10 film del 2014 in uscita a Settembre. Nella foto-gallery trovate invece la lista completa delle nuove uscite.

    Uscita nei cinema italiani: 4 settembre 2014
    Regia: Patrick Hughes
    Cast: Sylvester Stallone, Jason Statham, Mel Gibson, Wesley Snipes, Antonio Banderas
    Trama: Terzo episodio della saga sui mercenari Barney Ross, Lee Christmas e tutti gli altri, che stavolta se la devono vedere con Conrad Stonebanks, il fondatore della squadra anni addietro, diventato poi uno spietato commerciante d’armi che Barney pensava di aver già eliminato. A torto…

    Uscita nei cinema italiani: 5 settembre 2014
    Regia: Ivano De Matteo
    Cast: Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova
    Trama: Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, e le loro rispettive mogli perennemente ostili l’una all’altra s’incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Il monotono (e ipocrita) tran-tran si interrompe improvvisamente quando una videocamera di sicurezza riprende una grave bravata dei rispettivi figli, facendo andare in frantumi il fragile equilibrio delle due famiglie.

    Uscita nei cinema italiani: 11 settembre 2014
    Regia: Phillip Noyce
    Cast: Brenton Thwaites, Jeff Bridges, Meryl Streep, Alexander Skarsgaard, Katie Holmes, Taylor Swift
    Trama: Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo distopico di Lois Lowry, racconta di una società futuristica dove tutte differenze tra individui sono state annullate e non esiste possibilità di scelta. Solo al giovane Jonas, sedici anni, viene assegnato il compito di Custode delle Memorie dell’Umanità…

    Uscita nei cinema italiani: 11 settembre 2014
    Regia: Jonathan Teplitzky
    Cast: Nicole Kidman, Colin Firth, Stellan Skarsgaard, Jeremy Irvine
    Trama: La vera storia di Eric Lomax, ufficiale inglese torturato dai giapponesi durante la costruzione della ‘ferrovia della morte’ avvenuta nel corso della Seconda Guerra Mondiale che, a decenni di distanza dalla guerra, decise di mettersi sulle tracce del suo carnefice in cerca di vendetta.

    Uscita nei cinema italiani: 11 settembre 2014
    Regia: Jake Kasdan
    Cast: Cameron Diaz, Jason Segel, Rob Corddry, Rob Lowe, Ellie Kemper
    Trama: Una coppia sposata da anni decide di rianimare il rapporto ormai stanco girando un video hot casalingo. Ma i guai sono dietro l’angolo: il sex tape sparisce nel nulla e i due devono imbarcarsi in una folle corsa per recuperarlo, prima che diventi di pubblico dominio.

    Uscita nei cinema italiani: 18 settembre 2014
    Regia: John Ridley
    Cast: André Benjamin, Imogen Poots, Hayley Atwell, Burn Gorman
    Trama: Biopic dedicato a Jimi Hendrix che ricostruisce la giovinezza in Inghilterra, la sua passione per la musica e i suoi amori prima di diventare una leggenda del rock. Il film racconta un solo anno nella vita di quello che in molti considerano il più grande chitarrista di sempre: dall’incontro con la sua amica e mecenate Linda Keith fino al giorno prima dell’esibizione di Monterey, che lo consacrerà alla Storia.

    Uscita nei cinema italiani: 18 settembre 2014
    Regia: Jonathan Liebesman
    Cast: Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Noel Fisher
    Trama: New York City è sotto scacco del criminale Shredder e del suo diabolico Clan del Piede che ha preso il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Possono fermarli solo quattro improbabili ed emarginati fratelli, usciti dalle fognature per scoprire il loro destino come Tartarughe Ninja. Ad aiutarli la reporter April e il suo fantastico cameraman Vern Fenwick.

    Uscita nei cinema italiani: 18 settembre 2014
    Regia: Pupi Avati
    Cast: Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli
    Trama: Davide Bias è un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello e di vero, ma che è costretto a tenere a bada ansia e insoddisfazione a forza di pillole. Quando suo padre, uno sceneggiatore di film di serie B muore, Davide si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica, un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere. Il libro lo scriverà lui, come se a farlo fosse suo padre…

    Uscita nei cinema italiani: 18 settembre 2014
    Regia: Abel Ferrara
    Cast: Willem Dafoe, Maria de Medeiros, Riccardo Scamarcio, Giada Colagrande, Adriana Asti
    Trama: Cronaca degli ultimi giorni di vita di Pier Paolo Pasolini, morto il 2 novembre 1975 sul litorale di Ostia. A Roma, di ritorno dalla Svezia, lo scrittore inizia a cercare la sua amante, una giovane prostituta con cui accetta di incontrare altri uomini la sera successiva. Pasolini trova poi degli amici che lo invitano a smettere di scrivere i suoi articoli provocatori contro la Democrazia Cristiana, dopo la morte di un altro giornalista. Ma l’obiettivo di Pasolini è quello di denunciare quel governo di marionette, costi quello che costi…

    Uscita nei cinema italiani: 25 settembre 2014
    Regia: Abel Ferrara
    Cast: Morgan Freeman, Scarlett Johansson, Analeigh Tipton, Amr Waked, Choi Min-Sik
    Trama: Lucy, giovane studentessa di Taipei, per sopravvivere è costretta a fare da corriere per alcuni trafficanti di droga. Un giorno, in seguito a circostanze indipendenti dalla sua volontà, assorbe la sostanza sperimentale che sta trasportando e vede le proprie facoltà intellettuali svilupparsi all’infinito. Ciò la porta ad acquisire poteri illimitati…

    1431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilmSpettacoliPier Paolo Pasolini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI