Ligabue in America: cinque concerti in USA e Canada del Mondovisione Tour 2014

da , il

    A ottobre vedremo Ligabue in America per cinque concerti del Mondovisione Tour 2014 in USA e Canada, prima volta assoluta che il rocker di Correggio si esibisce nel continente nordamericano. Queste le date: il 18 ottobre a Toronto (Casino Rama), il 19 ottobre a New York (Terminal 5), il 22 ottobre Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 ottobre a San Francisco (Dna Lounge) e il 26 ottobre a Miami (Grand Central).

    Dopo aver suonato la scorsa primavera in location piccolissime, tra cui la sua Correggio, dopo essersi esibito tra maggio e giugno nei due maggiori stadi italiani, l’Olimpico di Roma e San Siro a Milano, e dopo aver proseguito la sua tournée in altri grandi stadi della nostra penisola (a settembre sono previsti ulteriori quattro spettacoli a Trieste, Torino, Bologna e Bari), Ligabue compie il più grande passo della sua carriera e parte alla conquista dell’America con cinque concerti probabilmente destinati a fare epoca.

    I biglietti delle date di New York, Los Angeles, San Francisco e Miami saranno disponibili per la prevendita generale dalle ore 16:00 (ora italiana) di giovedì 28 agosto 2014 su Ticket One e altri circuiti online, mentre il concerto di Toronto sarà messo in vendita solo successivamente.

    Per i quattro spettacoli negli USA gli iscritti al fanclub ufficiale barMario potranno acquistare i biglietti in anticipo, dalle ore 16:00 ora italiana di oggi, mercoledì 27 agosto 2014, fino alle ore 15:00 di domani, giovedì 28 agosto. Per la data canadese di Toronto, invece, a causa di motivi indipendenti dal barMario non sarà possibile fare la prelazione dei biglietti.

    Nel frattempo, come già anticipato, mancano pochi giorni ai concerti della terza parte del Mondovisione Tour – Stadi 2014, che farà tappa sabato 6 settembre a Trieste (Stadio Nereo Rocco), martedì 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall’Ara) e sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria), sempre con inizio alle ore 21:30. Ligabue proporrà, su un palco spettacolare e innovativo, un autentico rock show con una scaletta tutta da cantare composta dai grandi successi del passato e dai brani di Mondovisione, l’album più venduto in Italia nel 2013.

    Anche nelle nuove date Ligabue sarà accompagnato sul palco dalla sua band formata da Fede Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).