Batman v Superman: Ben Affleck nella prima immagine dell’uomo pipistrello

da , il

    Se qualche settimana fa avevamo visto in anteprima la prima foto di Henry Cavill con il costume di Superman, stavolta è toccato alla new entry Ben Affleck mostrarsi nelle vesti di Batman: è successo al Comic-Con di San Diego, dove sono in corso i festeggiamenti per i 75 anni dell’Uomo Pipistrello e dove la DC Comics sta svelando qualche piccola anticipazione sull’attesissimo Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel di L’Uomo d’Acciaio che vedremo al cinema tra meno di due anni, il 6 maggio 2016.

    E’ un’immagine di profilo, con la maschera e lo sguardo severo: si presenta così il primo Batman griffato Ben Affleck, ovviamente ancora irriconoscibile ma già fortissimamente suggestivo. Si presume che nei prossimi mesi, con l’approssimarsi dell’uscita del film nelle sale, un po’ alla volta la produzione toglierà tutti i veli dal nuovo Uomo Pipistrello, mostrandoci in maniera completa l’ex marito di Jennifer Lopez (e premio Oscar per il bellissimo Argo) con il costume di Batman.

    Batman v Superman: Dawn of Justice, alla cui regia è stato riconfermato Zack Snyder, riprenderà la trama esattamente dove l’avevamo lasciata al termine di L’Uomo d’Acciaio, seguendo la doppia vita di Superman/Clark Kent come supereroe e giornalista del Daily Planet insieme a Lois Lane e Perry White (rispettivamente Amy Adams e Laurence Fishburne), che a causa dell’improvvisa comparsa di nuovi potentissimi nemici, tra cui Lex Luthor, si ritroverà a Gotham City per uno spettacolare faccia a faccia con Batman.

    A parte Henry Cavill e Ben Affleck, nel sequel del 2016 vedremo anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor) e Jeremy Irons (Alfred Pennyworth, il mitico maggiordomo di Bruce Wayne/Batman), oltre a Diane Lane (Martha Kent), Holly Hunter (nel ruolo di una senatrice americana), Tao Okamoto (Mercy Graves, braccio destro di Luthor), Ray Fisher (Cyborg) e Jason Momoa (Aquaman).

    Intanto, giusto per aumentare l’attesa nei confronti della pellicola, il fumettista Jim Lee della DC Comics, che in passato ha notevolmente contribuito al rilancio di Batman e Superman, ha dichiarato che il regista Zack Snyder sta facendo cose che nessuno aveva mai fatto con il Cavaliere Oscuro e che il film Batman v Superman: Dawn of Justice lascerà tutti a bocca aperta! Non vediamo l’ora…

    Ben Affleck in Batman v Superman

    Ben Affleck in Batman v Superman