Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso e la provocazione a Marco Travaglio: ‘Pulisco prima io e poi…’

da , il

    Pomeriggio Cinque pensa al restyling a mo’ di Servizio pubblico. Barbara D’Urso ci starebbe pensando e infatti Marco Travaglio (già a Servizio Pubblico) è stato invitato a Canale 5 per partecipare a Pomeriggio Cinque. Che il modello sia Rai o La7 poco importa, visto che solo venerdì il giornalista de Il Fatto quotidiano è stato ospite da Enrico Mentana, finendo per scontrarsi duramente con Giuliano Ferrara in una lite in diretta tv. La conduttrice di Mediaset non poteva farsi sfuggire un’occasione simile e ha così lanciato la provocazione: Marco Travaglio da Servizio Pubblico (La7) ai pomeriggi e i dì festivi di Domenica Live (Canale 5).

    Storia racconta di botta e risposta tra Barbara D’Urso e i giornalisti de Il Fatto, se le si chiede delle interviste con poche domande a Silvio Berlusconi. Così, la conduttrice di Domenica Live ha voluto usare l’ironia come arma per lanciare la pietra e non nascondere la mano; Travaglio, dice lei, lo vorrebbe a Pomeriggio Cinque:

    Sallusti e Travaglio sono due belle persone tutte e due‘; ‘Due begli uomini entrambi‘ e ancora: ‘Travaglio tutta la vita. Però prima pulisco bene io e poi…‘ quest’ultimo è un palese riferimento alla scenetta che andò in onda tempo fa a La7 quando il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi mimò con un fazzoletto una spolverata alla sedia del giornalista nello studio di Servizio Pubblico a La7.

    Intanto, visto che manca di fatto la risposta di Marco Travaglio alla provocazione legittima di Barbara D’Urso, non è da escludere che lo show – partito come detto da La7 con la lite in diretta da Mentana e proseguito con la conduttrice di Domenica Live che ha rilasciato le dichiarazioni durante la rassegna Ponza d’autore – non continui stasera a Millennium, il talk show di Rai 3 in onda dalle 21.10 e che vedrà ospite proprio Marco Travaglio. Che il giornalista non decida di replicare in tv?