NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Attori più ricchi del mondo nel 2014: Robert Downey Jr. guida la classifica

Attori più ricchi del mondo nel 2014: Robert Downey Jr. guida la classifica
da in Attori, Forbes, Robert Downey Jr, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Dopo aver recentemete stilato la lista delle star più potenti del pianeta, Forbes ci regala oggi la top-5 degli attori più ricchi del mondo nel 2014, dominata in lungo e in largo da Robert Downey Jr.
    Il 49enne divo newyorkese è per il secondo anno consecutivo in testa alla classifica dei ‘paperoni’ di Hollywood, ovviamente sempre grazie ai mega guadagni ottenuti con i popolarissimi franchise di Iron Man e degli Avengers.

    75 milioni di dollari tra giugno del 2013 e giugno del 2014: tanto si è messo in tasca in un anno il buon Downey Jr., escludendo ovviamente spese, tasse e detrazioni varie. Una cifra pazzesca ma allo stesso tempo logica, se pensiamo che i film di Iron Man e degli Avengers hanno fin qui fruttato alla Marvel (e quindi alla Disney, proprietaria dello storico marchio) quasi 4 miliardi di dollari, senza contare gli introiti extra per l’home video e il merchandising.

    E quando l’anno prossimo arriverà al cinema Avengers: Age of Ultron, per il quale Robert Downey Jr. ha già chiesto e ottenuto un robusto ritocco del suo ingaggio (tanto in casa Marvel sono già sicuri che il film sarà un successo clamoroso), il suo conto in banca toccherà probabilmente nuove cifre record.

    Downey Jr. non è l’unico ‘supereroe’ nella lista di Forbes degli attori più ricchi del mondo nel 2014. Al quinto posto c’è infatti il biondo Chris Hemsworth, che nell’ultimo anno si è messo in saccoccia qualcosa come 37 milioni di dollari grazie soprattutto a Thor: The Dark World (e in misura minore per Rush di Ron Howard), film che ha incassato circa 200 milioni in più del primo capitolo e che quindi, in previsione di un futuro terzo episodio, mette Chris in condizione di battere cassa per ottenere un compenso ancora più alto.

    Anche il gigantesco Dwayne Johnson sarà presto un supereroe, seppur mitologico, nell’attesissimo Hercules – Il Guerriero (nelle sale ad agosto), e intanto guarda con soddisfazione ai 52 milioni di dollari guadagnati tra il 2013 e il 2014 che lo inseriscono al secondo posto della speciale lista di Forbes. Soldi guadagnati soprattutto grazie all’ultimo Fast and Furious e a G.I. Joe – La vendetta.

    Terzo in classifica Bradley Cooper con 46 milioni di dollari, ottenuti in gran parte per il terzo film della serie di Una Notte da Leoni e per il successivo American Hustle. Anche il simpatico Bradley è stato contagiato dalla remunerativa moda dei film di supereroi, ma per il momento soltanto con la sua voce: sarà infatti il doppiatore originale del procione umanoide Rocket Raccoon nel film Guardiani della Galassia.

    E infine, al quarto posto, il solito Leo DiCaprio, che continua a mancare la statuetta degli Oscar consolandosi però con i più che lauti guadagni: 39 milioni di dollari tra giugno 2013 e giugno 2014 per due grandi produzioni come Il Grande Gatsby e The Wolf of Wall Street, che insieme hanno incassato al box office mondiale circa 743.000.000 dollari.

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriForbesRobert Downey JrSpettacoli
    PIÙ POPOLARI