Krusty il Clown de I Simpson muore nella prossima stagione?

da , il

    Krusty il Clown de I Simpson muore? Il famoso pagliaccio potrebbe anche uscire di scena nella prossima stagione della nota serie tv creata da Matt Groening. Ci sono tutte le condizioni che fanno pensare proprio ad un evento del genere, che di certo dispiacerà ai fans. I produttori hanno affermato che un personaggio morirà, anche se non hanno dato la certezza riguardo al suo nome. Molti sono già pronti a scommettere che si tratterà proprio del clown, anche se altri ritengono che il personaggio è troppo divertente e troppo importante, per poter sparire così, con una dipartita.

    Ci sono dei dettagli che non vanno sottovalutati. Già i fans sono molto preoccupati. Tutto ciò è successo se non altro perché il produttore esecutivo del cartoon, Al Jean, ha detto che il primo episodio della 26esima stagione avrà come titolo “Un clown depresso”. Jean ha precisato che questo non vuol dire necessariamente che Krusty morirà. Tuttavia ha detto di non smentire né di confermare.

    Secondo alcuni questa reticenza andrebbe interpretata come una conferma del fatto che questo personaggio sparirà dalla serie tv. Ma non è detto. Al Jean ha, infatti, precisato che morirà un personaggio, il cui doppiatore ha vinto un Emmy. Questo particolare in realtà si sapeva già e non fa altro che restringere le ipotesi ad alcuni personaggi in particolare.

    Se è vero che il doppiatore di Krusty, Dan Castellaneta, ha vinto un premio di questo genere, dall’altro lato bisogna considerare che sono almeno 8 gli attori che hanno vinto l’Emmy e che ancora si stanno occupando del doppiaggio di personaggi importanti del cartone animato. Quindi l’ipotesi rimane tutt’altro che circostanziata.

    D’altro canto i produttori sanno bene che la dipartita di un personaggio così amato dal pubblico potrebbe comportare anche dei problemi. Basti pensare a quello che è successo nella serie I Griffin: dopo che era morto il cane Brian, era scoppiata online una vera e propria “rivolta”. Alla fine si è deciso di riportare in vita proprio questo personaggio e gli ascolti sono migliorati.

    Secondo voi, i produttori dei Simpson saranno disposti a non pensare agli ascolti e all’apprezzamento da parte del pubblico, sacrificando un personaggio così simpatico come quello di Krusty? Nel corso degli ultimi anni sono stati vari i personaggi che sono passati a miglior vita, tuttavia nessuno ha scatenato grandi proteste, anche se il pubblico si era abituato a vederli. Per Krusty le reazioni sarebbero sicuramente differenti. Non ci resta che aspettare la 26esima stagione dei Simpson su Fox, per scoprire le reali intenzioni degli autori.