Beyoncé nella colonna sonora di Cinquanta sfumature di grigio?

da , il

    50 sfumature di grigio, la musica è di Beyonce

    Il trailer ufficiale del film è atteso per giovedì 24 luglio 2014, ma ci ha pensato la popstar Beyoncé a togliere i primi veli a Cinquanta Sfumature di Grigio, postando sul proprio profilo Instagram un breve teaser con i primissimi frammenti di Christian Grey e Anastasia Steele in versione cinematografica. Ma… un momento: perché proprio Beyoncé?

    La sorpresa in effetti è stata notevole: nessuno, infatti, aveva mai accostato il nome della celebre cantante al film tratto dal bestseller erotico della scrittrice E.L. James, che uscirà nei cinema di tutto il mondo il 13 febbraio 2015. E invece il fatto che sia stata proprio a lei ad anticipare le prime immagini del trailer di Cinquanta Sfumature di Grigio lascia il campo aperto a diverse ipotesi, in attesa ovviamente un chiarimento da parte della produzione.

    Al momento le possibilità sono sostanzialmente due: la prima, nonché la più probabile, è che Beyoncé abbia collaborato alla realizzazione della colonna sonora del film, magari con un brano inedito oppure con la rivisitazione di un suo vecchio successo (e infatti nel video che ha postato si sente in sottofondo un remix di Crazy in Love). La seconda possibilità, considerata però meno credibile, è che Beyoncé abbia addirittura partecipato come attrice a Cinquanta Sfumature di Grigio, in un ruolo secondario o per un semplice cameo.

    Ne sapremo di più nei prossimi giorni, intanto il teaser trailer pubblicato da Beyoncé su Instagram ha già collezionato qualcosa come circa 390.000 like e 74.000 commenti, a dimostrazione dell’enorme interesse che ruota intorno alla trasposizione cinematografica di Cinquanta Sfumature di Grigio (e a un’eventuale partecipazione della splendida popstar al progetto).

    Il film Cinquanta Sfumature di Grigio è stato diretto dalla regista Sam Taylor-Johnson e interpretato, per quel che riguarda i due ruoli principali, da Jamie Dornan e da Dakota Johnson. Il cast è completato da Eloise Mumford, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Max Martini, Dylan Neal, Callum Keith Rennie, Jennifer Ehle e Marcia Gay Harden.