Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, trailer e trama del film in uscita il 16 luglio 2014

Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, trailer e trama del film in uscita il 16 luglio 2014
    Tornano al cinema i Transformers, più tecnologici e cattivi che mai

    Ci siamo: mercoledì 16 luglio 2014 è la data di uscita nei cinema italiani di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, quarto capitolo della della saga fantascientifica dedicata ai Transformers, i popolarissimi giocattoli trasformabili da veicoli in robot (e viceversa). Il film, diretto sempre da Michael Bay, segna una sorta di riavvio della serie (pur proseguendo nella narrazione dopo la fine di Transformers 3), con l’addio ai vecchi personaggi dei primi tre episodi, a iniziare da Sam Witwicky-Shia LaBeouf, e l’entrata in scena di un cast umano tutto nuovo.

    Il protagonista principale di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione è infatti diventato Mark Wahlberg, nei panni dell’impavido Cade Yeager, mentre il resto del cast è completato dai vari Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing e T.J. Miller. Tante novità anche per i Transformers, visto che ogni singolo robot è stato ridisegnato con una nuova forma veicolare per differenziarlo dai precedenti capitoli. Saranno inoltre presenti i Dinobot, Transformers conosciuti per la loro forma di dinosauri.

    Riusciranno questi nuovi protagonisti, sia in carne e ossa che meccanici, a confermare, o addirittura superare, il precedente capitolo della serie che, con 1.123.794.079 dollari, si trova al sesto posto nella lista dei maggior incassi internazionali di sempre? Le premesse sono molto buone, visto che il film, uscito negli USA e in altri paesi lo scorso 27 giugno, ha già incassato in poco più di due settimane circa 750 milioni di dollari, anche se le recensioni non sono state del tutto positive.

    Dopo i fatti accaduti in Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato un mondo a pezzi nonostante il salvataggio in extremis della Terra, l’umanità si è ricomposta e Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta.

    Ma quando l’inventore Cade Yeager (Mark Wahlberg) e sua figlia Tessa (Nicola Peltz) scoprono Optimus Prime, attirano i Decepticons e il governo degli Stati Uniti su di loro. Ora, con i Decepticon pronti a distruggere la Terra ancora una volta, e un funzionario del governo paranoico (Kelsey Grammer) alle sue calcagna, Cade deve unirsi agli Autobot e con i Dinobot per salvare la Terra dalla distruzione definitiva.

    408

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI