NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Isola dei Famosi 10: conduttori, concorrenti e anticipazioni del reality show

Isola dei Famosi 10: conduttori, concorrenti e anticipazioni del reality show

    E’ ormai ufficiale la partenza dell’Isola dei Famosi 10 su Mediaset, per la precisione su Canale 5. Quello che bisogna definire adesso è il cast di conduttore e concorrenti, con le ipotesi e speculazioni che si sono rincorse selvaggiamente nelle ultime settimane. Fra tante anticipazioni fantasiose, qualche spunto di verità c’è: vediamo di che si tratta.

    In principio ci furono i nomi di Barbara D’Urso e Silvia Toffanin, date da più parti come potenziali conduttrici de L’Isola dei Famosi 10. Il reality show è stato ufficialmente confermato come prodotto di punta dei palinsesti Mediaset per la stagione 2014-2015, quindi il dado è tratto. A questo punto si tratta di decidere a chi affidare le redini, compito per nulla semplice. Canale 5 si aspetta grandi cose e deve pertanto trovare una persona all’altezza della situazione.

    Le ipotesi D’Urso e Toffanin sono tuttavia state smentite direttamente da Piersilvio Berlusconi:

    ‘Non abbiamo ancora un conduttore o una conduttrice perché stiamo ragionando su parecchie cose che riguardano un programma così importante. In ogni caso, assegnare il ruolo di presentatrice dell’Isola a Barbara d’Urso o a Silvia Toffanin è un’ipotesi improbabile.’

    Nelle ultime ore ha invece preso piede la candidatura di Alessia Marcuzzi, che in fatto di reality show è una vera esperta. Il problema però è rappresentato proprio dall’impegno che la conduttrice romana già deve assolvere: il Grande Fratello tornerà sugli schermi anche il prossimo anno ed è vero che sarà trasmesso al termine dell’Isola, ma sarebbe comunque una fatica non indifferente portare avanti entrambi i programmi.
    D’altra parte, la Marcuzzi sarebbe una scelta perfetta, visto che ha saputo ridare lustro a una trasmissione ormai molto appannata. E anche perché incarna un tipo di conduzione leggera ma sobria, senza scadere necessariamente nel trash.

    Inoltre, l’ultima edizione del GF ha visto la partecipazione di Vladimir Luxuria come opinionista, che guarda caso svolgeva lo stesso ruolo proprio all’Isola dei Famosi.

    Può essere quindi che Canale 5 decida di ritardare di qualche mese la messa in onda del Grande Fratello, per permettere alla Marcuzzi di riprendere fiato, oppure dovrà rivolgersi altrove. La rosa dei candidati al momento include anche Gerry Scotti, la prezzemolina Belen Rodriguez e addirittura Simona Ventura, ex padrona di casa dell’Isola. La conduttrice torinese tornerà alla tv generalista con le finali di Miss Italia 2014, quindi non è detta l’ultima parola.

    Sul fronte dei potenziali concorrenti, invece, Anna Munafò di Uomini e Donne ha avanzato un’autocandidatura, mentre il sito tvblog ha fatto il nome dell’attore Luca Capuano. Smentita invece la partecipazione di Serena Grandi, indicata come naufraga dal settimanale Novella 2000. L’ex icona del cinema anni ’80 vuole salvaguardare la propria immagine.

    514

    PIÙ POPOLARI