Ballando con le stelle 2014, concorrenti: Giorgio Albertazzi tra i partecipanti dello show di Milly Carlucci

Ballando con le stelle 2014, concorrenti: Giorgio Albertazzi tra i partecipanti dello show di Milly Carlucci

    Tra i nuovi concorrenti di Ballando con le stelle 2014 c’è quest’anno una grande novità. Giorgio Albertazzi, grande attore e regista del teatro italiano, molto probabilmente sarà nel cast dello show del sabato sera di Milly Carlucci su Rai Uno. Durante il convegno della Rai, Milly Carlucci aveva più volte corteggiato Albertazzi, invitandolo a far parte dei ballerini del programma. L’edizione 2014 sarà, infatti, speciale: si festeggiano i 10 anni e, per l’occasione, lo show indosserà un nuovo abito e subirà qualche cambiamento nel meccanismo e nella giuria. Quale occasione migliore di questa per portare una stella del teatro italiano?

    “Maestro, dal 4 ottobre siamo in prova, viene con noi? Mi piacerebbe davvero tantissimo perchè è un monumento. È il nostro orgoglio nazionale”.

    dice la Carlucci durante il convegno 100 parole e 100 mestieri per la Rai. Albertazzi è stato così lusingato dalle parole della presentatrice da accettare (forse) la sua proposta. Pare che nei giorni scorsi, l’attore si sia incontrato con la Carlucci e che l’incontro abbia avuto un esito positivo. Albertazzi ha, inoltre, confessato di amare profondamente Ballando con le Stelle e di guardarlo da sempre. Quali potrebbero essere le ragioni di un rifiuto? Solo questione di agenda e impegni teatrali dell’attore che vanno incastrati con le prove e con il programma.

    Ma cosa ci farebbe la grande voce del teatro italiano, colui che oggi, tra i pochi altri detiene il titolo della cultura teatrale del Bel Paese, abituato agli occhi di bue e alla polvere magica del teatro, in uno studio televisivo davanti agli occhi di milioni di telespettatori? Oltre a mostrare le sue doti di ballerino, Giorgio Albertazzi potrebbe elevare Ballando con Le Stelle 2014 e portare un contributo teatrale e poetico in uno show di varietà. Non è, tuttavia, la prima volta per l’attore toscano sul piccolo schermo. Negli anni ’60, è stato protagonista di uno sceneggiato in tv. Tra un senso nostalgico dell’attore per la tv, la sua predilizione per il programma e la voglia della conduttrice di creare un’edizione speciale, a ottobre la balera più famosa d’Italia potrebbe riservarci delle sorprese stellari.

    365

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI