Shakira ai Mondiali 2014: canterà La La La prima della finale del 13 luglio

da , il

    Shakira riconfermata per la Coppa del Mondo 2014

    Non poteva mancare Shakira ai Mondiali 2014: la star colombiana canterà dal vivo il suo inno La La La (Brazil 2014) allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro prima della finalissima di domenica 13 luglio, nell’ambito di una cerimonia di chiusura che si preannuncia altamente spettacolare, vista la presenza di altri artisti di spessore primo fra tutti il mitico Carlos Santana.

    Shakira si esibirà per la terza volta consecutiva alla cerimonia di chiusura dei Mondiali di calcio (aveva già cantato Hips Don’t Lie nel 2006 prima di Italia-Francia e Waka Waka nel 2010 in attesa di Spagna-Olanda) e in occasione della sua performance live sarà accompagnata dal musicista brasiliano Carlinhos Brown. Ovviamente Shakira, persa per strada la nazionale spagnola di Gerard Piqué, spera di trovare finale la sua Colombia, impegnata venerdì sera in un durissimo quarto di finale contro i padroni di casa del Brasile.

    Sono eccitata dall’idea di proporre La La La durante la cerimonia di chiusura dei Mondiali 2014‘, ha dichiarato la bionda popstar, ‘Per ovvie ragioni ho un rapporto piuttosto complicato con il calcio, ma so benissimo cosa significhi la Coppa del Mondo per tante persone, me compresa. Inoltre i fan di tutto il mondo hanno dimostrato di apprezzare tantissimo la mia canzone e io non vedo l’ora di cantarla per loro‘.

    Come già accennato, alla cerimonia di chiusura di Brasile 2014, che avrà inizio alle 14:20 locali (le 19:20 italiane, mentre la finale comincerà alle 21:00) ci saranno altri musicisti famosi come Carlos Santana, che insieme a Wyclef Jean e Alexandre Pires suonerà Dar Um Jeito, e la star locale Ivete Sangalo, che regalerà al pubblico un ricco medley di celebri canzoni brasiliane. Infine la scuola di samba GRES Acadêmicos do Grande Rio trasformerà lo stadio Maracanà in un enorme sambodromo.

    La cerimonia di chiusura dei Mondiali 2014 sarà trasmessa in diretta sia da Sky Sport che da Raisport.

    Shakira – La La La (Brazil 2014)