X Factor 8: bootcamp a Milano, assegnate le categorie ai giudici

X Factor 8: bootcamp a Milano, assegnate le categorie ai giudici
da in Musica, Spettacoli, Talent Show, X Factor
    X Factor 8, il bootcamp a Milano

    Proseguono senza sosta le tappe di avvicinamento a X Factor 8: i bootcamp di Milano hanno visto gli aspiranti concorrenti darsi appuntamento al Mediolanum Forum d’Assago per una delle fasi più delicate dei casting, quella che ha dovuto decidere i 24 nomi da portare alle Home Visit (da cui verranno poi selezionati i 12 partecipanti al talent show). Ma la due giorni milanese è stata importante anche perché sono state assegnate, per il momento ufficiosamente, le categorie ai quattro giudici di gara.

    Ebbene, secondo le indiscrezioni raccolte da chi c’era al Forum, pare che Mika avrà gli Over, Victoria Cabello gli Under 24 Donna, Morgan i Gruppi e Fedez gli Under 24 Uomini.
    Assegnazioni piuttosto ‘scolastiche’ (all’unica donna, Victoria, è andata la categoria donne, il giovane Fedez si è preso i suoi coetanei under uomini, il 31enne Mika ha avuto gli Over 25) che però costringeranno Morgan a fare i salti mortali per continuare la sua striscia vincente (cinque successi su sei partecipazioni, comprese le ultime due con Chiara Galiazzo e Michele Bravi), visto che storicamente la categoria Gruppi è sempre stata quella più bistrattata, con una sola vittoria (il primo anno con gli Aram Quartet di Antonio Maggio) in sette edizioni di X Factor Italia.
    Siamo quindi molto curiosi di vedere se il cantante dei Bluvertigo, che a breve sarà impegnato in un mini tour con la sua vecchia band, riuscirà nel miracolo di portare al successo anche i cantanti della categoria Gruppi prima di abbandonare per sempre X Factor, così come ha dichiarato qualche giorno fa (ma lo diceva anche gli anni passati).

    I bootcamp di Milano hanno visto l’esibizione, davanti ai quattro giudici e in presenza del pubblico, dei cantanti selezionati nella seconda fase delle audizioni.

    Attraverso i bootcamp sono state scelte le 24 reclute che avranno accesso alla quarta fase, quella degli Home visit, ultima prima del programma vero e proprio. Per selezionare i primi 6 finalisti per categoria è stata introdotto per la prima volta il meccanismo del Chair Challenge: ogni giudice ha avuto a disposizione sei sedie e ha potuto decidere se far sedere un concorrente (così da farlo passare agli Home Visit) oppure no (eliminandolo), oppure se far alzare un concorrente già seduto sostituendolo con un altro.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliTalent ShowX Factor
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI