Palinsesti Mediaset 2014-2015, Canale 5, Italia 1 e Rete 4: pubblicati i programmi della stagione autunnale

da , il

    Palinsesti Mediaset 2014-2015, Canale 5, Italia 1 e Rete 4: pubblicati i programmi della stagione autunnale

    Sono stati finalmente pubblicati i palinsesti Mediaset 2014-2015 per la stagione autunnale. Da Canale 5 a Italia 1 vediamo quali programmi sono stati confermati, e quali sono le novità in materia di serie tv, fiction, talk e talent show. Conferme, nuovi arrivi, vecchi format Rai, che approdano sui canali Mediaset, e anche partenze. Ma per ogni partenza ci sono anche nuovi titoli, soprattutto per quanto riguarda le fiction e i talent.

    Palinsesto Canale 5 Autunno 2014-2015

    Palinsesti-Mediaset-Canale-5

    DAY TIME - A tenerci compagnia durante la giornata sono confermati Mattino Cinque, Forum, l’intramontabile Beautiful, Cento Vetrine, il caro vecchio Uomini e donne, la fortunata fiction Il Segreto e Pomeriggio Cinque.

    PRIME TIME – La rete ammiraglia, Canale 5 conferma il Grande Fratello, che dopo alti e bassi, torna con la 14esima edizione, in onda sicuramente nel 2015 dopo L’Isola dei Famosi, che da Mamma Rai passa a Mediaset. Diventa maggiorenne Zelig che, a 18 anni dalla prima edizione, si ripropone con un vestito da festa. Largo, quindi, a vecchi comici, qualche novità e una conduzione non fissa. L’unica coppia per il momento confermata è quella Michelle Hunziker-Rocco Papaleo. Confermato anche Lo Show dei Record con Gerry Scotti e naturalmente Amici ma solo nel 2015 dopo l’altro nuovo talent di Maria de Filippi Tu Si que Vales. Infine, abbiamo il nuovo talent Rising Star e l’ormai conosciuto Scherzi a Parte condotto da Paolo Bonolis che si ritaglia uno spazio anche nel preserale con Avanti un altro. Confermato anche Striscia la Notizia.

    FICTION E SERIE TV- Per quanto riguarda le fiction abbiamo vecchie conoscenze e nuovi arrivi. Nuove stagioni in arrivo per Squadra antimafia, I Cesaroni 6, L’Onore e il Rispetto, Le tre rose di Eva e Furore. New entry sono invece Il bosco, (con Claudio Gioè e Giulia Michelini), Squadra mobile, Angeli (con Raoul Bova e Vanessa Incontrada), Solo per amore ( con Antonia Liskova e Kaspar Capparoni), Romeo e Giulietta (con Alessandra Mastronardi e Martiño Rivas).

    CINEMA - Ma non solo talent e fiction. Dopo La Grande Bellezza, Mediaset propone, tra gli altri, Sole a Catinelle, Venuto al Mondo, Chiamami Francesco, Il Grande Gatsby, Argo, Mission Impossible, Protocollo Fantasma e la Twilight Saga con Breaking e Breaking Down.

    Un weekend, invece, in compagnia di Amici, Verissimo, Melaverde e Domenica Live. E in seconda serata? Matrix, con Luca Telese ai comandi.

    SPORT - In diretta e in esclusiva, ogni mercoledì, La Champions League e il martedì e il mercoledì, in seconda serata, torna lo Speciale Champions League.

    Palinsesto Italia 1 autunno 2014-2015

    Palinsesti-Mediaset-Italia-1-Autunno-2014

    PRIME TIME - Le prime novità arriveranno a partire dal nuovo anno. Tornano le Iene con Ilary Blasi, Teo Mammuccari e La Gialappa’s Band. Arriva XLove, ovvero storie, reportage e approfondimenti sull’amore. Parte, invece un vero e proprio laboratorio di nuovi format come Goggle Box: un gruppo di spettatori che guarda e commenta programmi tv dal divano di casa; One Love, una sorta di dating in prima serata alla ricerca del vero amore e Centoventi, un talk show con centoventi ragazzi informati che discutono su temi d’attualità.

    FICTION E SERIE TV - Italia 1 propone Gotham, in chiaro per le prime due puntate. Per l’occasione sarà lanciato un count down per l’evento con una maratona di film a tema come Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro. Non mancano Falco, Last Ship, Moschettieri, Arrow III, The following II, CSI.

    CINEMA – Oltre la maratona dedicata a Batman, abbiamo Battleship, Hunger Games, Biancaneve e il Cacciatore, Madagascar 3: ricercati in Europa, I Soliti Idioti 2, I Mercenari 2 e Il Cacciatore di Giganti.

    Confermato in seconda serata il Chiambretti Supermarket e il programma sportivo Tiki Taka.

    SPORT – Non manca, ovviamente la Europa League con una bella partita ogni giovedì, seguita dallo Speciale Europa League, con interviste e approfondimenti e il Campionato del Mondo Superbike, per appassionati di due ruote.

    Palinsesto Rete 4 Autunno 2014-2015

    Palinsesti-Mediaset-Rete-4

    DAY TIME – Durante il giorno sono Lo sportello di forum, Ricette di famiglia (con Davide Mengacci e Michela Coppa) Donnavventura e naturalmente il TG4 (con due edizioni giornaliere e una rassegna stampa) a riempire il Day time di Rete 4.

    PRIME TIME – Confermati Life: uomo e natura con nuovi 12 appuntamenti in compagnia di Vincenzo Venuto, Alive, la terza edizione di Quinta Colonna e la sesta di Quarto Grado.

    FICTION E SERIE TV - Anche per Rete 4 tornano due vecchie conoscenze: Downtown Abbey alla quarta stagione (in onda verso Natale) e la sesta stagione di The Mentalist. Tra le novità Major Crimes, spin off di The Closer.

    CINEMA – Il grande cinema di Rete 4 propone in prima visione Molto forte, incredibilmente vicino, Les Miserables, Di nuovo in gioco, Bourne Legacy, Zero Dark Thirty, Homefront e Viaggio in paradiso. E ancora i classici di Sergio Leone e di Bud Spencer e Terence Hill.

    Non mancano Troy, Il gladiatore, Sherlock Holmes, Solo per vendetta, Robin Hood, Giustizia privata, Inside Man.

    In seconda serata giunge la 15esima edizione di Terra! di Toni Capuozzo