Le star più ricche del mondo nel 2014 secondo Forbes: tra le celebrità più potenti c’è Beyoncé

da , il

    Quali sono le celebrità più potenti e ricche al mondo nel 2014? La risposta arriva da Forbes, e incorona la cantante star Beyoncé. Segue il giocatore di basket LeBron James e il rapper/produttore Dr.Dre. Dopo il salto, la classifica delle celebrities più ricche secondo Forbes – nel periodo compreso tra giugno 2013 e giugno 2014 – e qualche curiosità sui loro guadagni e sulle loro opere.

    Grazie ai 95 concerti da quasi tre milioni di euro l’uno e al singolo Drunk in Love che ha venduto oltre un milione di copie, Beyoncé ha guadagnato 115 milioni di dollari – e considerato il successo del tour col marito Jay-Z (sesto in classifica con 60 milioni di dollari), la crisi finanziaria è scongiurata. La cantante è quindi la persona più ricca almeno stando alla classifica di Forbes, che oggi anno ‘sceglie’ le 100 personalità dello spettacolo più influenti, siano esse cantanti, attori, scrittori, registi e personaggi televisivi.

    Al secondo posto della classifica dei più ricchi e potenti, secondo Forbes, c’è LeBron James, il giocatore di basket che ha lasciato qualche mese fa i Miami Heat per diventare un ‘free agent’: il nostro non guadagna neanche la metà di Beyoncé, ma si ferma comunque alla ragguardevole cifra di 72 milioni di dollari. Medaglia di bronzo per Dr. Dre che dopo l’accordo tra il suo gruppo Beats e Apple (accordo stimato in 3 miliardi di dollari) avrebbe guadagnato, secondo le stime di Forbes, 620 milioni di dollari.

    Vertiginosa discesa invece per Oprah Winfrey: al primo posto l’anno scorso, deve ora accontentarsi di un guadagno di ‘soli’ 82 milioni di dollari, visto che finalmente il suo canale tv comincia ad ingranare, senza dimenticare il successo di The Butler. Quinto posto invece per Ellen DeGeneres, tra guadagni e fama raggiunta anche grazie agli Oscar (senza dimenticare la sua carriera in fieri da produttrice tv:per lei, 70 milioni guadagnati), mentre al settimo un altro sportivo, il boxeur Floyd Mayweather, capitale da 105 milioni di dollari.

    Ottavo e nono posto per altre due cantanti, Rihanna e Katy Perry (che guadagno 48 e 40 milioni), al decimo l’attore Robert Downey Jr, che tra giugno 2013 e giugno 2014 si è portato a casa 75 milioni di dollari. Il primo tra i registi è Stephen Spielberg all’undicesimo posto, mentre tra gli altri nomi noti in Italia troviamo Miley Cyrus (diciassettesimo posto), Lady Gaga (diciannovesima), il golfista Tiger Woods (ventunesimo) e Justin Bieber (posizione numero 33)

    Altro regista in classifica, Peter Jackson (sessantottesima posizione), mentre l’attore Hugh Jackman è solo sessantatresimo; l’ex Beatles Paul McCartney, la persona più anziana nella lista, è al ventinovesimo posto – sorpassato dagli One Direction, una posizione più sopra.

    Diverse le new entry in classifica: il DJ Avicii, gli attori Bradley Cooper e Bryan Cranston, il tennista Novak Djokovic, l’attrice/sceneggiatrice/producer Lena Dunham e il presentatore Jimmy Fallon. Niente gloria per Madonna, Angelina Jolie (prima nel 2009), Tom Cruise (primo nel 2001 e nel 2006) e Julia Roberts (prima nel 2000): ancora amate dai fan, queste star non sono però rientrate nella top 100.