I nomi dei vip tradotti in italiano: sarebbero diventati famosi lo stesso?

I nomi dei vip tradotti in italiano: sarebbero diventati famosi lo stesso?
da in Attori, Attrici, Spettacoli, Vip
Ultimo aggiornamento:

    Vi sarà capitato qualche volta di immaginare come sarebbero i nomi dei vip tradotti in italiano. Che vi ci siate soffermati o meno, possiamo assicurarvi che il risultato è esilarante, al punto che viene da chiedersi: queste star sarebbero riuscite a conoscere il successo ugualmente? Continuate la lettura e scoprite come un nome ricco di fama e prestigio possa trasformarsi in qualcosa di assolutamente ridicolo.

    Tom Cruise sarebbe diventato famoso lo stesso se si fosse chiamato Tommaso Crociera? E che dire della sua ex Nicole Kidman? La poveretta si sarebbe trovata incastrata a vita con un nome come Nicoletta Ragazzouomo. Non proprio il massimo per sfondare nel mondo dello spettacolo.

    Stesso dicasi per il leader dei Queen. C’è da scommettere che la band avrebbe fatto maggiore fatica ad entrare nella storia della musica se il suo uomo-simbolo avesse avuto un nome come Federico Mercurio. Addirittura peggio sarebbe andata poi a Neil Diamond: un nome tanto esotico e affascinante si sarebbe trasformato in un ben meno altisonante Nello Diamante.

    Bill Gates avrebbe fatto esplodere il suo genio tecnologico e imprenditoriale anche con un nome come Guglielmo Cancelli? E George Bush sarebbe riuscito ad arrivare alla Casa Bianca se si fosse chiamato Giorgio Cespuglio?

    Diverse le star che si sarebbero ritrovate a praticare dei mestieri, come Danny Glover, Gary Cooper, John Carpenter e Will Smith. Tutti i loro nomi sarebbero diventati, nell’ordine: Daniele Guantaio, Gerardo Bottaio, Giovanni Falegname e Guglielmo Fabbro.
    Persino il maghetto Harry Potter sarebbe rientrato in questa categoria, ma il suo mito sarebbe stato tutt’altro con un nome come Enrico Pentolaio.

    La magistrale Glenn Close si sarebbe ritrovata con un nome proprio alquanto poco gratificante, ovvero Glenda Chiuso. Il sensuale Enrique Iglesias avrebbe invece dovuto fare i conti con un ben più banale Enrico Chiese, così come Ricky Martin sarebbe stato registrato col nome di Enrico Martino.

    Nemmeno l’eterno bambino Peter Pan sarebbe scampato al destino crudele. Volete sapere come si sarebbe chiamato in un mondo tutto italiano? Tenetevi forte, il ragazzo che sapeva volare avrebbe risposto al nome di Pietro Padella!

    Volete scoprire gli altri nomi tradotti dei vip famosi? Risalite in cima all’articolo e scorrete la nostra fotogallery, non ve ne pentirete. Piccolo quiz: tra di loro si nasconde anche un tale Edoardo Patata. Riuscite a indovinare di chi si tratta?

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriAttriciSpettacoliVip
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI