Mondiali 2014, Fiorello e ‘Notti Tragiche’: la nuova hit dopo l’eliminazione

Mondiali 2014, Fiorello e ‘Notti Tragiche’: la nuova hit dopo l’eliminazione
da in Calcio, Fiorello, Gianna Nannini, Mondiali di calcio, Spettacoli, Edoardo Bennato
Ultimo aggiornamento:
    Le 'Notti tragiche' di Fiorello dopo la sconfitta

    Italia eliminata ai Mondiali di calcio 2014, sarà Fiorello a farci ritornare il buonumore con Notti Tragiche? Lo showman, dopo la rivisitazione dell’Inno di Mameli, si ispira a Cielito lindo (popolare canzone messicana) e a ‘Notti magiche ‘di Edoardo Bennato e Gianni Nannini, in chiave riveduta e corretta. Apprezziamo l’esecuzione, ma ai tifosi di calcio, dopo l’eliminazione da Brasile 2014 degli Azzurri di Cesare Prandelli, servirà qualche giorno per apprezzare l’ironia!

    Dopo aver riscritto l’inno d’Italia di Mameli con i nomi di tutti i giocatori, Fiorello ha creato una nuova canzone da dedicare all’eliminazione dai Mondiali brasiliani della Nazionale guidata da Prandelli: stavolta lo showman si ispira a Italia 90 e a Notti magiche: il testo cantato da Gianna Nannini ed Edoardo Bennato diventa però ‘Notti Tragiche‘.

    Cavani, Suarez, Muslera e Godin, e a casa torniamo Italy“, canta Fiorello con annesso coro, per poi aggiungere “C’hanno fatto gol, sotto il cielo di un’estate brasiliana. Anche l’arbitro c’ha messo nei guai.

    E dopo il morso c’ha purgato l’Uruguay“. Segnaliamo l’ironia invidiabile dello showman; ma dubitiamo che i tifosi azzurri – siano essi detrattori o estimatori di Prandelli – sappiano apprezzare a breve l’ultima hit mondiale di Fiorello.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioFiorelloGianna NanniniMondiali di calcioSpettacoliEdoardo Bennato
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI