Ilaria D’Amico: ‘Gigi Buffon e Alena Seredova? Per me è un momento duro’

da , il

    Dopo tanto gossip, la conduttrice Sky Ilaria D’Amico parla finalmente della sua love story con Gigi Buffon all’indomani della separazione del portiere della Nazionale da Alena Seredova. “Un momento duro“, confessa la giornalista a TV, Sorrisi e Canzoni, non tanto per l’ex coppia – che ha comunque trovato una sua serenità: l’ex signora Buffon è in Brasile con i figli David Lee e Louis Thomas – quanto per lei.

    È un momento complicato, che mette a dura prova la mia ossessione per la riservatezza. Ma sono le regole del gioco e le accetto senza vittimismi: il mio lavoro mi dà tantissimo, questo è il dazio necessario. In fondo è anche un insegnamento: oltre i tabù, la vita prende pieghe che non ti aspetteresti mai“. Così Ilaria D’Amico si confessa a TV, Sorrisi e Canzoni, interpellata sulla sua love story con Gigi Buffon, su cui in passato si era mostrata piuttosto ritrosa.

    A maggio, interpellata sul gossip montante della sua liason con Buffon da Vittorio Zincone di Sette (magazine del Corriere della Sera) la giornalista svicolava: “A chi mi chiede di Buffon…non rispondo. Non posso impedire che mi si facciano domande. Se volessi più privacy dovrei cambiare mestiere. Non giudico chi indaga: che mi piaccia o no, fanno il mio stesso lavoro“. Il portierone della Nazionale si è ora ufficialmente separato da Alena Seredova, per cui ha sempre parole di miele: “Alena in un momento molto delicato in cui bastava niente per crearmi difficoltà sul piano mediatico, si è comportata da donna con incredibile dignità. Ha messo davanti amore per famiglia e figli che non il proprio ego. Per questo la ringrazierò per sempre“, diceva Gigi.

    E pazienza se ogni tanto le telecamere di Sky fanno i dispetti, inquadrando Seredova quando parla la D’Amico…

    A maggio, invece