Coca-Cola Summer Festival 2014 a Roma: ospiti e date della seconda edizione

da , il

    Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, Roma è pronta a ospitare il Coca-Cola Summer Festival 2014, l’evento live dell’estate che in qualche maniera ha raccolto la pesante eredità del glorioso ma ormai defunto Festivalbar. La manifestazione andrà in scena in quattro serate da Piazza del Popolo il 25-26-27 e 30 giugno, con inizio sempre alle ore 20:00 e ingresso rigorosamente gratuito, e sarà poi trasmessa in TV su Canale 5 nel mese di luglio.

    Condotto da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini (speaker di Rtl 102.5, media-partner dell’evento) e Rudy Zerbi, il Coca-Cola Summer Festival 2014 ospiterà sul suo palco i migliori cantanti (o quasi) di casa nostra e molte stelle straniere.

    Al momento sono infatti confermati, in rigoroso ordine alfabetico, gli italiani Alessandra Amoroso, Annalisa, Anna Tatangelo, Antonio Maggio, Arisa, Bianca Atzei, Club Dogo, Danny Lahome, i Dear Jack, Deborah Iurato, Dolcenera, Emis Killa, Emma, Enrico Ruggeri, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Gabry Ponte, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Il Cile, Laura Pausini, Marco Carta, i Modà, Moreno, Nek, Noemi, Paolo Simoni, Roby Facchinetti, Rocco Hunt, Syria, i Tiromancino e Valerio Scanu, e le popstar internazionali Chromeo, Clean Bandit, Cris Cab, Imany, Jarabe de Palo, Kiesza, Mr. Probz, Nico & Vinz, Ozark Henry, Saule & Charlie Winston e Talisco.

    Inoltre, esattamente come l’anno scorso, anche il Coca-Cola Summer Festival 2014 permetterà a sei giovani artisti di esibirsi per la prima volta davanti a un grande pubblico: Ginta Biku, Marco Sbarbati, Raige, Santa Margaret, Timothy Cavicchini e Violetta Zironi si sfideranno in una speciale gara che prevede la votazione da parte dei Big ospiti della manifestazione. Durante ognuna delle quattro puntate verrà decretato un vincitore di tappa e alla quarta e ultima puntata verrà annunciato il vincitore finale del Coca-Cola Summer Festival 2014. Per la cronaca nel 2013 vinse il rapper Clementino.

    Tutte le serate del Coca-Cola Summer Festival 2014 verranno trasmesse in diretta radiofonica su Rtl 102.5 con il commento di Pierluigi Diaco, Federica Gentile e Giorgia Surina. Come già anticipato, in TV andranno in onda a luglio, in prima serata su Canale 5 (e in contemporanea su RTL 102.5 TV) con quattro appuntamenti settimanali. Al momento l’emittente Mediaset non ha ancora comunicato i giorni esatti della messa in onda delle quattro puntate: evidentemente aspettano di conoscere il cammino dell’Italia ai Mondiali 2014 per evitare inutili concomitanze con le partite degli Azzurri.

    L’hashtag ufficiale del Coca-Cola Summer Festival 2014 è #dilloconunacanzone.