Crozza a Ballarò: match all’ultimo sangue tra Renzi e Grillo, chi è Buffon e chi Pirlo?

Crozza a Ballarò: match all’ultimo sangue tra Renzi e Grillo, chi è Buffon e chi Pirlo?
da in Ballarò, Maurizio Crozza, Maurizio Crozza-Ballarò, Rai 3, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Questa settimana Crozza a Ballarò ci regala una copertina a tema calcistico, vista la partenza dei Mondiali in Brasile. Forse non lo sapevate, ma anche noi abbiamo un nostro campionato interno, fatto di incontri, ma soprattutto di scontri. E sia gli uni che gli altri, non annoiano mai.

    ‘Giova, ce lo guardiamo insieme il prossimo incontro? Sarà un match all’ultimo sangue, si scontrano i primi due in classifica: Renzi e Grillo.’

    Sono loro i protagonisti assoluti del panorama politico italiano, le pedine che si spostano sulla scacchiera in una danza infinita. Il comico genovese prosegue poi con la metafora calcistica e i membri della nostra nazionale gli vanno involontariamente in aiuto:

    ‘Sarà come uno scontro tra Buffon e Pirlo. Solo che non si sa chi sia più Buffon e chi più Pirlo.’

    Grillo ha scritto sul suo blog che Renzi è legittimato dalle Europee. Ma non aveva detto che Renzi aveva vinto alle elezioni grazie ai brogli? Quindi alla fine ha vinto con i brogli? O forse il leader del Movimento 5 Stelle ha mutato la propria opinione? In fondo solo gli stupidi non cambiano mai idea. Solo che di norma la gente lo fa dopo aver formulato un pensiero, lui la cambia nel mezzo della frase.

    Tra le questioni che il premier si trova a dover risolvere c’è quella delle unioni civili.

    Tuttavia, prima di tutto Renzi deve risolvere il problema delle separazioni incivili, ovvero quelle interne al suo partito. A questo punto Crozza si sofferma sul caso Corradino Mineo, che ha scosso il PD nelle ultime settimane.

    ‘Ma che scontro è? Se va avanti di questo passo, il prossimo sarà Cuperlo contro Peppa Pig.’

    E’ davvero curiosa la parabola seguita da Mineo, che se n’è andato dalla Rai per fare il senatore PD. Ora Renzi non solo lo caccia dal PD, ma abolisce pure il Senato e taglia tutti i fondi alla Rai.

    ‘A ben vedere, il programma di Renzi è tutto finalizzato a rovinare la vita a Mineo.’

    Chiusura dedicata all’ultima prodezza che giunge dall’Expo, ovvero l’inceredibile vicenda del pullman di giapponesi rimasto bloccato nel parcheggio.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròMaurizio CrozzaMaurizio Crozza-BallaròRai 3Spettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI