City Sound 2014 a Milano: programma del festival all’Ippodromo del Galoppo

City Sound 2014 a Milano: programma del festival all’Ippodromo del Galoppo
da in Concerti, Musica, Rock, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Erede dello storico Milano Jazzin’ Festival, il City Sound 2014 (il programma lo trovate più in basso) è da tre anni la nuova rassegna milanese di grandi concerti all’aperto, prevalentemente di musica rock. Gli spettacoli si tengono all’Ippodromo del Galoppo in zona San Siro, in uno spazio dedicato di 34.000 mq con ingresso al pubblico da Via Diomede (Piazzale Lotto): il posto ideale per arrivare ai concerti usufruendo dei mezzi pubblici, metropolitana o bus che siano, mentre a scooter o bici viene data la possibilità di parcheggiare internamente alla venue.

    Il City Sound 2014 di Milano si tiene dal 10 giugno al 30 luglio per un totale di 17 concerti e propone, oltre a grandi eventi rock, anche artisti della scena pop, hip hop, blues, jazz ed elettronica. Il cartellone vede nomi altisonanti quali Linkin Park, che inaugurano il festival martedì 10 giugno, poi Motorhead, Massive Attack, ZZ Top, Editors, Placebo e i nostri Elio e le Storie Tese, Caparezza, Franco Battiato e Mannarino. La chiusura, mercoledì 30 luglio, spetta invece al mitico rapper statunitense Snoop Dogg, a.k.a. Snoop Lion.

    I biglietti dei concerti di City Sound 2014 sono ancora disponibili presso le abituali rivendite tranne quelli per i Linkin Park, ormai sold out da settimane.

    City Sound 2014 non sarà solo live all’Ippodromo del Galoppo, ma anche social grazie alla partnership con le due piattaforme musicali più popolari in assoluto, Youtube (tramite il network Made In etaly) e Spotify. In particolare il canale Youtube di City Sound Milano permetterà ai fan di accedere a interviste e contenuti esclusivi di parte delle performance degli artisti in calendario, e ad una selezione editoriale di contenuti tratti da Youtube. Il canale certificato di Spotify permetterà invece a tutti gli utenti di ascoltare le playlist con i brani eseguiti dagli artisti presenti e playlist inedite create ad hoc per City Sound 2014.

    Ricordiamo che nella prima e nella seconda edizione di City Sound si sono esibiti big della musica italiana e mondiale come B.B. King, Alanis Morissette, Kasabian, The Stone Roses, The Beach Boys, Giorgia, Fiorella Mannoia, Wiz Khalifa, Blur, The Killers, Fun., Mario Biondi, Deep Purple, Carlos Santana, Earth Wind & Fire, Paramore, Korn, Iggy and The Stooges, Skunk Anansie e Toto.

    10 giugno: Linkin Park + Fall Out Boy
    13 giugno: Davide Van de Sfroos
    20 giugno: Die Antwoord
    24 giugno: Motorhead
    25 giugno: Massive Attack
    27 giugno: Rob Zombie + Megadeth
    30 giugno: ZZ Top + Jeff Beck
    02 luglio: Volbeat + Airbourne
    03 luglio: Elio e le Storie Tese
    07 luglio: John Fogerty
    11 luglio: Caparezza
    14 luglio: Cypress Hill
    15 luglio: Alessandro Mannarino
    17 luglio: Franco Battiato
    20 luglio: Editors
    22 luglio: Placebo
    30 luglio: Snoop Dogg.

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcertiMusicaRockSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI