Laura Pausini contro l’omofobia: appello sul palco dei Music Awards 2014

Laura Pausini contro l’omofobia: appello sul palco dei Music Awards 2014
da in Laura Pausini, Musica, Spettacoli, Wind Music Awards
Ultimo aggiornamento:

    La lunga serata dei Music Awards 2014, i premi della musica italiana, è iniziata con un appello di Laura Pausini contro l’omofobia: ‘Vorrei lanciare un appello affinché l’omofobia sia abbattuta. Basta omofobia‘, ha urlato la cantante di Solarolo dal palco del Centrale Live del Foro Italico di Roma, prima di ritirare il Premio Coni per il successo del recente programma Stasera Laura. Non è la prima volta che la Pausini si schiera apertamente a favore dei diritti degli omosessuali.

    L’anno scorso, infatti, dopo il suicidio di un 14enne gay, aveva scritto su Facebook: ‘Non si può decidere di lasciare la vita perché nessuno ti comprende… Sono senza parole, piena di rabbia e dolore perché in questo nostro paese si vive per giudicare, per fare delle chiacchiere da deficienti, per trovare difetti a chi non ne ha pur di parlare… Com’è possibile estraniare un giovane ragazzo perché è gay? Portarlo ad uccidersi perché non è eterosessuale? Saranno o no cavoli suoi di chi è innamorato? Siamo ancora nella preistoria? O siamo tutte persone uguali su un’unica terra nate per conoscerci e condividere? Siamo qui per amare chiunque vogliamo… Amarsi è tutto… Fare i fighi deridendo o ignorando chi è diverso, è da veri cogl*oni‘!

    Rincarando poi la dose qualche mese più tardi dopo aver appreso la notizia di un altro ragazzo gettatosi dalla finestra della sua abitazione perché omosessuale in un paese omofobo: ‘[...] Basta omofobia. Non esisteva 2500 anni fa… come mai oggi esistono persone che giudicano l’amore? Tutto l’amore? Ancora un episodio triste di un ragazzo a Roma che muore. L’amore non ha sesso. L’amore deve essere limpido per tutti.

    Amatevi, non vergognatevi di amare chi siete e di chi amate. Mai’.

    Potete ascoltare l’appello di Laura Pausini contro l’omofobia dal palco dei Music Awards 2014 nel seguente video a partire dal minuto 3:40.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Laura PausiniMusicaSpettacoliWind Music Awards
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI