Karlheinz Böhm morto: addio a Franz della Principessa Sissi

Karlheinz Böhm morto: addio a Franz della Principessa Sissi
da in Cinema, Film, Gossip, Spettacoli, Morti famosi
Ultimo aggiornamento:

    Karlheinz Böhm morto. Ci ha lasciato il famoso attore che ha interpretato Franz nella serie dedicata alla Principessa Sissi. Si è spento nella sua casa vicino Salisburgo, dopo una lunga malattia. Sicuramente in tutti i fans ha lasciato un ricordo indimenticabile e molti lo ricordano in questo personaggio nella trilogia cinematografica che ha messo sulle scene la celebre sovrana austriaca. Karlheinz Böhm è nato il 16 marzo del 1928 ed era figlio di un direttore d’orchestra e di una cantante lirica.

    E’ arrivato al successo negli anni ’50 e per molto tempo rimase legato al personaggio dell’imperatore Francesco Giuseppe.

    Nel 1960 l’attore è arrivato ad avere anche altre parti, interpretando ruoli più diversificati, come quello di un assassino nel film “L’occhio che uccide”. La notorietà, comunque, gli ha permesso di partecipare ad importanti produzioni del cinema statunitense, fra le quali possiamo ricordare “I quattro cavalieri dell’Apocalisse” del 1962 e, sempre dello stesso anno, “Avventura nella fantasia”, in cui interpreta lo scrittore Grimm. Soltanto negli anni successivi ha deciso di dedicarsi al teatro e ha fatto sentire il suo operato sociale nell’ambito di un’associazione internazionale, che si occupa di combattere contro la povertà in Africa.

    215

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilmGossipSpettacoliMorti famosi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI