X Factor 8, i giudici: Fedez, Victoria Cabello, Mika e Morgan confermati da Sky

da , il

    X Factor 8, al via i casting

    X Factor 8, confermati i giudici della prossima edizione, che saranno Fedez, Victoria Cabello, Mika e Morgan: addio quindi a Simona Ventura. La rete li ufficializza a Torino, tramite non un comunicato stampa ma con la presentazione nel corso di casting per la nuova edizione del talent show. Una selezione cui i giurati sono arrivati facendoli montare su un calesse (Mika e Morgan), una mini jeep (Fedez) e un motorino vintage (Victoria Cabello, inizialmente a volto coperto): quando si dice la fantasia!

    Fedez, Victoria Cabello, Mika e Morgan: sono loro i prossimi giudici dell’ottava edizione di X Factor, annunciati da Sky facendoli apparire a sorpresa insieme ad Alessandro Cattelan ai casting di Torino: “Mi ha portato fortuna essere a X Factor lo scorso anno e adesso eccomi qui e sono felicissimo”, le prime parole di Fedez. “Con la musica mi piace sperimentare, non ho ancora un leit motiv per questa edizione e credo che me ne farò prestare uno da Morgan. Sono sicuro che sarà un’esperienza straordinaria“.

    Morgan, in forse fino a qualche settimana fa, ha esordito con la consueta modestia: “Sono imbattibile, forse solo mettendovi tutti e 3 insieme potrete battermi! Ho vinto 7 volte ma in realtà non penso mai alla vittoria, e forse vinco proprio per questo motivo. Una mia constante a X Factor è invece la passione e quest’anno il mio obiettivo sarà dare grande importanza alle parole, a chi sa cantare le parole, cerco ‘a world of words’, un mondo di parole”.

    Victoria Cabello non dimentica MTV – “Sono partita da lì e ora eccomi qui, con un gruppo davvero ben assortito. Sarà un’esperienza travolgente ma avrà anche un che di educativo” – mentre Mika è l’altro veterano: “Sono di nuovo qui e sono contentissimo dei miei nuovi colleghi. Morgan è l’uomo da battere? Il ‘maestro’ Morgan mi ha insegnato tanto lo scorso anno, talmente tanto che quest’anno dovrà stare attento perchè potrei aver imparato addirittura troppo!“. (Continua dopo il tweet).

    X Factor 8: come si partecipa alle selezioni?

    E se volete partecipare alla ‘prima’ di X Factor 8 con Mika, Morgan, Fedez e Victora Cabello basta chiamare il numero 02 49455406 oppure inviare una mail a pubblico.bologna@xfactor.it o pubblico.roma@xfactor.it: i quattro giudici siederanno insieme alla prima tappa di Audizioni in programma l’8 e 9 giugno al Palazzetto Unipol di Bologna.

    Aggiornamento di FulviaLeopardi del 25 maggio

    X Factor 8, i giudici: Fedez confermato, una firma e arriva Victoria Cabello

    Mika e Morgan, ma anche Fedez e Victoria Cabello: sarebbero questi i nomi dei prossimi giudici di X Factor 8, di nuovo condotto da Alessandro Cattelan. Da tempo confermati i primi due, presenti anche nella scorsa edizione, i rumors delle ultime ore danno per certo anche l’arrivo del rapper e dell’ex volto di MTV, che tornerebbe così alle sue origini musicali.

    Fedez e Victoria Cabello: stando a tvblog.it, sono loro i due giudici che sostituiranno Elio e Simona Ventura nell’ottava edizione di X Factor. Manca l’ufficialità di Sky, ma secondo le indiscrezioni delle ultime ore, Fedez ha già firmato, mentre Victoria Cabello sta limando gli ultimi dettagli.

    I due nuovi giudici avrebbero sbaragliato una folta concorrenza – si erano fatti i nomi di Nina Zilli, Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Francesco Renga tra gli altri – e affiancheranno Mika e Morgan, i cui ritorni sono stati confermati nei mesi scorsi: per averne la certezza, però, non resta che aspettare!

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 20 maggio 2014.

    X Factor 8, i giudici: le anticipazioni sulla nuova edizione

    Dopo l’inizio dei casting, il 12 maggio presso la Palalottomatica di Roma, già corrono le prime anticipazioni sui giudici di X Factor 8, la nuova edizione del talent show su Sky Uno. Anche quest’anno sono già in 11mila le aspiranti popstar che sperano di poter entrare a far parte della rosa dei 12 fortunati che si sfideranno a colpi di voce. Alessandro Cattelan, in abito chiaro e occhiali da sole, anima la folla e, tra un autografo e qualche selfie, si lascia andare a succulente anticipazioni sul programma.

    Chi si siederà sulla poltrona accanto all’ormai amato e confermato Mika? Da tempo si sapeva, infatti, dell’abbandono di Simona Ventura, che dopo il boccone amaro dell’eliminazione dei Freeboys, lascia il programma per Italia’s Got Talent. I provini sono iniziati, Simona non ha sotterrato l’ascia di guerra e Cattelan promette un’edizione ricca di novità.

    “Daremo una rinfrescata, e ci saranno novità anche in giuria, ma il meccanismo resta quello, perché funziona, è chiaro ed agile” spiega.
    Alcune indiscrezioni dicono che accanto all’immancabile Morgan e al più simpatico “choosatore” di talenti Mika, potrebbero esserci la frizzante Victoria Cabello e il rapper Fedez. Ed Elio? Dopo quattro anni di programma, il suo, a detta di Cattelan è un abbandono fisiologico. Ma il toto giudici non finisce qui. Nonostante non ci sia nulla di ufficiale, tra i papabili compaiono Nina Zilli, Francesco Renga, Tiziano Ferro, Marco Mengoni e Vanessa Incontrada. Complici di questi rumors, gli scatti dei cantanti pubblicati sul profilo Instagram di X Factor 8 che lasciavano intendere a una probabile nomination. Tutto può succedere…ma molto probabilmente si tratta semplicemente di “testimonial social” della nuova edizione del talent.

    La nomina ufficiale dovrebbe arrivare a giorni e nel frattempo Cattelan non si lascia sfuggire qualche frecciatina per il personaggio del momento: Suor Cristina, la concorrente di The Voice 2.

    “E’ comprensibile, una suora che canti così non capita tutti i giorni” rivela il presentatore.
    Come aveva già detto tempo fa, Sister Ax si era presentata ai provini di X Factor quando non era ancora una suora e non è riuscita a conquistare i giudici. Di qui la frecciatina ai coach di The Voice 2, che secondo Cattelan non hanno fatto una scelta dettata dalle doti canore della concorrente ma dal personaggio. E i nuovi giudici di X Factor 8 sceglieranno il talento o l’apparenza?