Conchita Wurst e Jacques Patriaques sposi! La coppia che sfida i pregiudizi

da , il

    Una cosa è certa: Conchita Wurst e Jacques Patriaques sono gli sposi più anticonvenzionali del mondo. La vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014 convolerà presto a giuste nozze con il suo compagno di lunga data, anche se secondo alcuni i due sarebbero uniti in matrimonio già da diverso tempo. Ma chi è il consorte della barbuta Conchita?

    La 25enne drag queen austriaca, all’anagrafe Thomas Neuwirth, ha trovato un compagno per la vita e ovviamente non poteva che avere anche lui una personalità artistica. Si tratta del connazionale Jacques Patriaques, appassionato di boylesque. Questa specialità è particolarmente famosa in Austria e consiste in una versione al maschile del burlesque: i protagonisti di questo tipo di spettacolo si presentano sul palco con trucco e parrucco molto appariscenti, danzando e spogliandosi per il proprio pubblico.

    La coppia è più unita e innamorata che mai, come testimoniano gli scatti che entrambi caricano sui rispettivi profili dei social network. Sulle nozze aleggia però un alone di mistero, non essendoci notizie precise in merito. Per alcuni starebbero organizzando il grande passo, per altri è già tutto fatto. In ogni caso, loro vivono felicemente il proprio amore, alla faccia di malelingue e malpensanti.