NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tormentoni estate 2014: le canzoni da ascoltare durante le vacanze

Tormentoni estate 2014: le canzoni da ascoltare durante le vacanze
da in Musica, Spettacoli, Tormentoni dell'estate
Ultimo aggiornamento:

    Andiamo alla scoperta dei grandi tormentoni dell’estate 2014 con i titoli delle canzoni che ascolteremo durante la bella stagione, fino a settembre. Le grandi star del pop e della dance, ovvero i generi musicali che vanno per la maggiore nel periodo estivo, hanno già diffuso le loro proposte musicali con cui sperano di diventare i re dell’estate 2014: dodici mesi fa toccò ai vari Robin Thicke, Macklemore & Ryan Lewis, Avicii, Icona Pop, John Newman e Naughty Boy, ma quest’anno la lista dei potenziali tormentoni dell’estate è altrettanto lunga e imponente. Qualche nome? Ed Sheeran, Duke Dumont, Calvin Harris, Coldplay, Avicii (ancora lui!), Pitbull, Noemi… e l’elenco potrebbe continuare ancora per molto.

    Prima di passare alla presentazione dei brani, vi invitiamo a segnalare nello spazio riservato ai commenti i vostri tormentoni dell’estate 2014, non prima di avervi ricordato che per ‘tormentone’ non si intende la canzone più venduta ma quella più suonata in assoluto nelle radio, in discoteca, nelle feste e nei locali di tutta Italia.

    Nell’anno dei mondiali di calcio in Brasile il primo tormentone dell’estate 2014 non può che essere l’inno ufficiale della manifestazione, We Are One (Ole Ola) di Pitbull feat. Jennifer Lopez e Claudia Leitte, che punta a ripetere l’incredibile successo del Waka Waka di Shakira.

    Secondo le proiezioni di Shazaam è il brano che più di ogni altro ‘rischia’ di diventare il tormentone dell’estate 2014: è Sing del giovane cantautore britannico Ed Sheeran (sul quale c’è anche lo zampino dell’immancabile Pharrell Williams), primo estratto dal nuovo album X (Multiply).

    A cinque anni dalla sua scomparsa Michael Jackson ancora una volta Re dell’estate con la bellissima Love Never Felt So Good registrata a suo tempo con Justin Timberlake e facente parte dell’ultimo album postumo Xscape.

    Il 2014 è (anche) l’anno del grande ritorno dei Coldplay con il nuovo album Ghost Stories da cui sono già stati estratti Midnight, Magic e soprattutto A Sky Full of Stars, che ha tutti i numeri per dominare l’airplay radiofonico almeno fino a settembre.

    A due anni di distanza dal clamoroso exploit di Come Un Pittore, i Modà e Pau Dones dei Jarabe de Palo sono tornati a unire le forze per questa Dove E’ Sempre Il Sole e, a vedere i primi riscontri, sembra proprio che possano bissare il successo.

    Con un titolo così non può che diventare un grande tormentone estivo: parliamo ovviamente di Summer del cantante, musicista e producer scozzese Calvin Harris, non a casa già in testa alle principali charts internazionali.

    Quarto singolo estratto dall’album True, Addicted to You (con il featuring vocale della cantante folk-rock americana Audra Mae) è il brano che permetterà al producer svedese Avicii di mettere la sua impronta sull’estate 2014 quasi quanto lo scorso anno con Wake Me Up.

    Tra i probabili tormentoni dell’estate 2014 anche I Got U di Duke Dumont feat. Jax Jones, già top-ten in otto paesi e numero uno della classifica di Shazam, nonché singolo Universal più venduto dall’inizio dell’anno.

    Come tormentone dell’estate sarebbe stata perfetta Bagnati dal Sole, ma anche il nuovo singolo Don’t Get Me Wrong di Noemi, accompagnato da un bel video girato a Milano, è un brano divertente e solare, perfetto per le atmosfere estive.

    First Love è una fantastica hit pop di Jennifer Lopez, che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti della cantante previsto il prossimo 17 giugno 2014. Il brano è stato scritto e prodotto da Max Martin, noto per le sue collaborazioni con numerosi artisti tra cui Katy Perry, Celine Dion, Britney Spears e Avril Lavigne.

    856

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliTormentoni dell'estate
    PIÙ POPOLARI