NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Denny LaHome, Curriculum: l’album del rapper di Amici 2014 esce il 20 maggio

Denny LaHome, Curriculum: l’album del rapper di Amici 2014 esce il 20 maggio
da in Amici di Maria De Filippi, Cantanti italiani, Musica Rap, Nuovi album, Spettacoli, CD in Uscita
Ultimo aggiornamento:

    Nonostante la sua prematura eliminazione dal programma, è stato uno degli allievi più apprezzati di Amici 2014: parliamo del rapper Denny LaHome, che il 20 maggio pubblicherà l’album d’esordio Curriculum su etichetta Newtopia, la casa discografica fondata da J-Ax e Fedez. Il disco è preceduto dai singoli Me Lo Merito e Para Paradiso.

    Denny LaHome (vero nome Dennis Angeloni) è nato a Rho, alle porte di Milano, il 27 settembre 1986. Pur essendo un giovane rapper proveniente dalla dura periferia milanese, a differenza di tanti altri suoi colleghi non si limita a parlare del disagio di crescere ai confini di una metropoli, ma le sue musiche sono solari, energiche, briose e nei suoi testi si parla di un po’ di tutto, ma sempre lasciando a casa la spocchia e il mood gangster che rappresentano solitamente la scena rap.

    Nel 2011 Denny La Home ha realizzato il suo primo demo intitolato Chiamami Mixtape, composto da 11 tracce con importanti featuring di Fedez, Emis Killa, Gue Pequeno ed Entics, da cui sono stati estratti i brani Telephon, Mettiti Comoda feat. Entics e Vieni con Me feat. Gue Pequeno, che ha superato 1.500.000 click su Youtube. In contemporanea ha pubblicato con Jake La Furia dei Club Dogo il pezzo RossoNero per celebrare la vittoria dello scudetto 2010-11 del Milan, raggiungendo anche in questo caso oltre un milione di visualizzazioni sul web.

    Successivamente ha collaborato a due street album di Fedez, I’m So High da Tutto il Contrario e La Scelta Giusta da Il Mio Primo Disco da Venduto, partecipando anche al suo Tour 2013 in giro per l’Italia.

    Nello stesso anno è uscito Chiamami Mixtape vol.2 e subito dopo Denny ha vinto la sfida con il gruppo rap Exxtra per entrare nel talent show Amici di Maria De Filippi, da cui è stato eliminato nella puntata andata in onda lo scorso 5 aprile.

    Ma nonostante l’uscita dal programma, la carriera di Denny LaHome è ormai lanciatissima (tra Facebook e Twitter lo seguono ormai in oltre 60.000 fan) e per il suo nuovo album Curriculum si prevede un esordio addirittura nella top ten italiana. E come se non bastasse dal 19 maggio partirà per un In-Store Tour in varie città italiane: Roma (19/5), Milano (20/5), Brescia (21/5), Torino (22/5), Varese (23/5), Vimercate-MI (24/5), Marghera-VE (29/5) e Marcianise-CE (30/5).

    Questa, infine, la tracklist completa di Curruculum, il primo album di Denny LaHome.

    1. Vivo Underground
    2. Me lo merito
    3. Niente
    4. Arrampicatrice sociale
    5. Pensavo di volare
    6. Epic fail (feat. Fedez)
    7. Para paradiso
    8. Ragazza semplice
    9. Cerco la fidanzata
    10. Anche se
    11. Vieni con me
    12. Fuori c’è il sole.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici di Maria De FilippiCantanti italianiMusica RapNuovi albumSpettacoliCD in Uscita
    PIÙ POPOLARI